Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 9:18

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Anatra migrata, è possibile??? 
Autore Messaggio

Ciao, ragazzi! :D allora, lo so che può sembrare una cosa strana ma ho paura che una delle mie anatre se ne sia andata :roll: ... vi spiego: si tratta sempre delle mie Mulards, di quella più grande che ha ormai raggiunto la maturità (fa già qua qua, ha delle ali perfette ed è particolarmente massiccia) da tre giorni non la vedo più e non la trovo nemmeno nascosta sotto i cespugli dove ama passare i pomeriggi. Mi domando, è possibile che sia volata via? :o Le mie galline e quindi anche le anatre, hanno un grandissimo spazio a disposizione, tutto recintato ma a cielo scoperto, il loro pollaio si trova vicino al bosco e poco lontano dal fiume ... ho pensato anche alle faine che in questo periodo fanno strage nei pollai qui vicino ma di solito trovavo tracce di piume o anche il corpo smembrato :cry: ... in questo caso invece niente. Sono un po' preoccupata perchè la mia è una zona piena zeppa di cacciatori. :evil: Per sicurezza vorrei anche chiedervi come si "tagliano le ali", quale penna devo spuntare di preciso ... grazie a tutti!
Milena

02/10/2012, 11:29
Profilo

Formazione: ITC
Ciao Milena, mi dispiace dirtelo ma le mulard non volano dato il loro peso, quindi le uniche opzioni sono:
-O ha trovato qualche pertugio nella rete ed è scappata;
-O qualcuno te l'ha rubata;
-O qualche animale te l'ha portata via, senza lasciare traccie...

Mi dispiace, io ebbi un'esperienza simile con una mulard, non la trovavo da un giorno circa, poi scoprì che era tutta sanguinante nascosta in un cespuglio visto che era stata aggredita dalle oche, quindi controlla bene dappertutto...
In bocca al lupo... ;)

02/10/2012, 12:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]