Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 22:32

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
anatra mandarina ??? 
Autore Messaggio

Formazione: 2º M.A.T.
Dunque, se il recinto delle galline è grande potrebbero stare anche bene, ma solo se hanno abbastanza spazio per "evitarsi", e dovrebbe anche essere coperto... Nel laghetto, se abbastanza profondo, i pesci rossi ci starebbero bene, ma secondo me sarebbero meglio le Gambusie ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Gambusia_affinis

Pensa che questi pesci piccolissimi vengono usati proprio contro la lotta biologica alle zanzare!

07/01/2013, 15:55
Profilo

Formazione: Agrotecnico e Geografa
Si il recinto è grande... di notte però le metterei insieme nel ricovero notturno che sarà 5 x 6 m .... non è che durante la notte si infastidire a vicenda ??? Per i pesci a me servono dei pesci resistenti alle basse temperature .... dalle mie parti in inverno le temperature scendono tanto :shock: ....

07/01/2013, 19:50
Profilo YIM

Formazione: 2º M.A.T.
Allora, per le anatre non è necessario il ricovero notturno, o almeno non indispensabile, se c'è bene, altrimenti per loro non fa differenza ;) se il recinto è grande e coperto, e c'è per loro la possibilità di dormire su un albero, tanto meglio, poichè le Mandarine e le Spose sono parzialmente arboree, quindi si troverebbero bene a dormire appollaiate :)

Per le Gambusie (che sono tra le 100 specie aliene più dannose al mondo) non sarebbero tanto diffuse se non sopportassero svariate condizioni di temperatura ;) per me starebbero più che bene :)

07/01/2013, 20:28
Profilo

Formazione: Agrotecnico e Geografa
Io devo stare attenta alla volpe che più di una volta mi ha fatto visita.... dovrò provvedere con il coprire l'intera voliera.... :shock: ..... che materiale mi consigliate ???

09/01/2013, 20:25
Profilo YIM

i nidi devono essere per forza rialzati da terra?

03/05/2013, 9:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

massimiliano82 ha scritto:
i nidi devono essere per forza rialzati da terra?

No,va bene anche appoggiata a terra,i miei nidi son tutti cosi,tranne uno che ho posto a 2 mt d altezza perchè ho una femmina ad ala intera ma invece di lei ci ha deposto l alzavola brasiliana le cui uova tra l altro si son schiuse il primo maggio con 5 piccoli.
P.s. Io ho 4 coppie di mandarine 3 stan covando (17-16-14 uova) una sta ancora deponendo ed è a quota 5

03/05/2013, 13:59
Profilo

Formazione: Scuola dell'obbligo
Salve io ho una coppia d mandarine è il primo anno che ha le uova e volevo sapere quante uova fanno x poi covarle?

06/05/2013, 14:54
Profilo

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e non sono molto pratico! :D

Ho una coppia di anatre mandarine, lei è "nuova" perchè l'ho comprata la scorsa estate, quindi è la prima volta che cova qua da me.
Ormai cova da quasi 10 giorni dentro un capanno di ferro (nido scelto da lei, però non so bene dov'è perchè il capanno è una specie di ricovero attrezzi e non voglio entrare perchè ho paura che poi scappi e non covi più!), volevo sapere cosa devo fare quando si schiudono le uova? Devo isolare mamma e piccoli in una gabbietta tipo allevatrice? Mi devo comportare come con le altre anatre (germani e corritrici) o devo prestare particolari attenzioni? Liberi dietro la mamma non posso lasciarli perchè ci sono molti predatori aerei (corvi e gazze).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio sarebbe molto gentile, perchè sulle mandarine non sono molto ferrato. Inoltre volevo sapere quanto covano esattamente, perchè ho letto sia 24 che 29 giorni!!

Grazie mille a tutti!!

14/05/2013, 21:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2