Volano ed anche benissimo ma in commercio solitamente si trovato soggetti con ala amputata quindi gia una recinzione di 1 mt è più che sufficiente.Nel caso si acquisti soggetti ad ala intera si può procedere o al taglio delle remigranti di un ala da ripetere a fine muta che solitamente coincide con fine luglio-agosto oppure le si può tenere ad ala intera ma con una rete in alto che ne impedisca l inevitabile fuga.
la mia femmina è riuscita a scappare per ben 2 volte da un recinto alto un metro, nonostante l'ala amputata...si arrampica sulla rete...adesso le ho passate sulla voliera coperta e sto più tranquillo...
Entrambi hanno un'ala amputata. Ho un'altra domanda: Se dormono all'aperto c'è qualche problema (tenete conto che io abito in veneto)? Perchè nella casetta con i polli non ci vanno e prenderle per metterle dentro non ci riesco.
io sonomdella bassa veronese...anche le mie sono fuori, e hanno passato l'inverno fuori....hanno un riparo se vogliono per la pioggia neve e quant'altro in modo che se vogliono lo possono usare...ma non lo usano nemmeno a -10 e con la neve..
Ho notato che molto spesso tentano di prendere il volo ma, avendo un'ala amputata, non ci riescono, fanno tipo un salto mortale in aria e poi cadono e sbattono violentemente a terra, può essere pericoloso?