ciao a tutti, ho nel mio giardino alcune anatre tra cui un'anatra muta femmina che a luglio ha covato 6 uova che si sono regolarmentre schiuse. A tutt'oggi sono rimasti 4 dei 6 anatroccoli nati (2 sono scomparsi forse prede di rapaci) che ormai sono grandi quanto la loro mamma. Da circa 20 giorni, però, la mamma si è messa nuovamente a covare altre 6 uova. E' normale? non credevo potessero covare più volte in un anno. Se nasceranno i piccoli (e dovrebbe essere al più tardi entro un paio di settimane) non sarà troppo tardi? Sono un pò preoccupata perchè l'autunno è alle porte ed ho paura che potrebbero non sopravvivere al freddo (abito in provincia di Asti). Grazie a chi vorrà rispondermi.
La mia muta ha covatom tre volte quest' anno. Ora è scomparsa con tutta la prole (( Penso che con un piccolo ricovero non abbiano da temere il freddo. Ciao, Maurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.