Ciao a tutti circa 2 mesi fa ho preso un maschio adulto di anatra muta e 2 femmine inizialmente le ho tenute con le galline una delle due mi ha fatto un uovo dopo 2 giorni per terra e un altro nella cassetta delle galline 7 giorni fa.. si accoppiano ma non c è regolarità nella deposizione dovrebbero farne un certo numero e poi covare non uno al mese.. da una settimana le ho sposate in un nuovo recinto con erba fresca sempre disponibile.. speriamo una delle due si decida..
Ciao Franci84. Non so se riesco a capire bene il tuo quesito. Certamente migliorare la nutrizione delle anatre con un giusto bilanciamento mangime e verdure risulterà positivo per una deposizione più regolare delle uova. Avere delle cassette nido con molta paglia all'interno è un altro elemento importante per incoraggiare le anatre a deporre e poi a covare le uova.
Intendevo dire che credevo che le anatre una volta cominciata la deposizione arrivate a un certo numero iniziavano a covare.. magari fanno uova a giorni alterni ma non a un mese di distanza uno dall' altro.. credo almeno.. ora sto dando un po' di oavaiola misto granaglie ma vedo che mangiano più che altro erba, oggi una è entrata nel nido che ho fatto e poco dopo è uscita speriamo bene