Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 5:53

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Anatra con occhio chiuso/semichiuso.. Cosa può essere? 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, oggi tra i miei animali ho notato un'anatra che tende a tenere l'occhio destro sempre chiuso. Sapete cosa potrebbe essere? Grazie ciao a presto
Diego

04/09/2012, 18:23
Profilo WWW

Formazione: ITC
Ciao, non so di cosa si tratti ma posso dirti che mi è capitato ultimamente con tre anatre, una è stata persino con tutti e due gli occhi gonfi e chiusi per qualche giorno e mezzo.. Posso solo dirti che se hanno avuto la stessa patologia che hanno avuto le mie anatre mute non c'è da preoccuparsi perchè le mie sono guarite da sole nel giro di 3-4 giorni o forse anche qualcosa in più quindi non preoccuparti che guariranno da sole... Apro una piccola parentesi per dire che io sono contrario alla somministrazione di antibiotici e medicinali agli animali, perchè non fanno altro che aindebolire le difese immunitare (avviene così anche negli umani), in modo tale che se dovesse presentarsi di nuovo una patologia non saranno in grado di combatterla da sole e ci vorrà di nuovo l'aiuto dell'antibiotico (salvo casi urgenti ovviamente), quindi i medicinali ci aiutano in una cosa, e ci ''acciaccano'' in tante altre... ;)

04/09/2012, 18:49
Profilo

Quoto in pieno Marco, anche nel caso "umano" sono d'accordissimo!!!

04/09/2012, 22:33
Profilo

Si Dienna, pensa che io non assumo farmaci neanche per il mal di testa, quindi penso che in natura gli animali non troverebbero medicinali per guarire... Vi racconto vari episodi che ho avuto con le oche e con le anatre e in tutti i casi, anche se piuttosto gravi sono guarite da sole senza nemmeno un bendaggio :
-L'anno scorso scesi una mattina per far uscire gli animali che di notte tengo chiusi e trovo l'oca femmina agonizzante, con il collo che lasciava pensare che fosse spezzato, non riusciva a tenerlo su, sembrava grave... Siccome pioveva l'ho messa sotto il garage in una cassettina, ma ero convinto che fosse questione di poche ore prima che morisse, non riusciva a mangiare e la facevo bere tenendole il collo visto che sembrava provare dolore atroce e non riusciva ad alzarlo... Nel tardo pomeriggio, vedo che anche se con grande sforzo, col collo un pò penzolante inizia a camminare, l'indomani è guarita...

- Un'altra volta il maschio sempre delle oche, che voleva fare il boss della situazione andava a punzecchiare da tempo il cane che era nel suo recinto, infila la testa nel recinto e il cane lo morde alla testa, dovetti sferrare un calcio al cane altrimenti non mollava la presa, per qualche settimana il maschio d'oca ha avuta una testa gonfia e con sangue che faceva impressione, io però non gli ho prestato nessuna cura e al solito è guarita da solo...

Spero di essere stato d'aiuto... ;)

04/09/2012, 22:53
Profilo

Formazione: ragioneria
marco ,spero il cane stia bene ? :mrgreen:

05/09/2012, 11:19
Profilo

Si Cris è in ottima salute... :D Ha dieci anni, nato nell'agosto del 2002 e da allora fino ad oggi, sano come un pesce... :lol:

05/09/2012, 12:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]