03/05/2020, 8:27
Buogniorno,inaspettatamente mi é nato un piccolo germano,ma essendo domenica e avendo sempre trattato pulcini, non so se lo stesso mangime dei pulcini possa andare bene, anche perché non ho ancora visto il piccoletto beccare sul mangime e sono passati 2 giorni dalla nascita.Pensavo di provare a tritare un uovo sodo con dell’erba cipollina e provare appunto a farglielo mangiare,aspettando di andare domani a prendere il mangime più adatto, può andare bene?Sapete consigliarmi qualcos’altro da dargli da mangiare fino a domani?
03/05/2020, 9:36
Il fatto che sia solo non aiuta. Il mangime per pulcini contiene coccidiostatico e non è indicato per gli anatroccoli. A me è capitato di darlo e non è mai successo nulla, ma in questo forum lo sconsigliano come la peste.
Credo che il problema sia farlo cominciare a mangiare e bere. Di solito gli anatroccoli sono molto attratti dall'acqua, se metti del mangime in acqua può darsi che inizi a bere e anche a nutrirsi. Anche il rosso d'uovo sbriciolato attrae i pulcini di quasi tutte le specie.
03/05/2020, 12:26
Bosco d'accordissimo con te. Anche a me è capitato di crescere i piccoli con mangime per pulcini. Mai successo nulla.