|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Alimentazione delle papere in crescita
Autore |
Messaggio |
giammy91
|
ciao a tutti.. ho 2 papere di 1 mese, sono una mulard e l'altra mi è stata venduta per muta ma penso che sia una pechino.. sono entrambe per il consumo alimentare quindi poco importa la razza volevo chiedervi, cosa posso dargli come alimentazione per aumentare la massa e la qualita della carne? al momento da mangime per polli con aggiunta di granaglie e verdura tutti i giorni mentre quando ne ho aggiungo anche pane ammollato.. la crusca umida con l'ortica secca e poi granulata fa bene o fa male?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
08/06/2014, 12:11 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai già letto qualche messaggio nella sezione anatre?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/08/2014, 14:39 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
'papere' non è il termine corretto per parlare di anatre. La papera è il figlio dell'oca così chiamata per identificare che non ha raggiunto ancora la maturità sessuale. L'alimentazione delle anatre in crescita deve contenere una maggiore percentuale proteica rispetto al misto cereali che si somministra agli avicoli. Ti suggerisco di acquistare un mangime per fagiani e di darglielo per almeno i primi due mesi di vita, in abbondanza poichè nel picco della crescita consumano molto più cibo che nell'età adulta. Poi pascolo, quindi erba e sempre acqua pulita a disposizione. Ciao Susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
11/08/2014, 8:20 |
|
|
Fra2000
|
Ciao, anche io perora sto allevando tre papere di 1 mese e mezzo. Ti consiglio di dargli del mangime per pulcini da somministrare asciutto e a volontà dal 1 al 71 giorno di vita in quanto è ricco di sostanze nutritive (reperibile in qualsiasi consorzio agrario), e poi dal 71 giorno cominci a dargli il mangime ovaiolo delle galline perché è un alimento completo. Ricordati che puoi dargli anche avanzi a base di verdura ed anche bucce di anguri.. Inoltre se possibile concedi il pascolo libero dalla mattina alla sera... Ciao e buon allevamento!!! ;
_________________ vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.
|
13/08/2014, 8:34 |
|
|
ernestito
Iscritto il: 05/10/2012, 12:31 Messaggi: 262 Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
|
Bah... Se sono anatre per consumo alimentare io non darei mangime per ovaiole dopo i 2 mesi. Io le mie le lascio libere quasi tutto il giorno e dopo un mese e mezzo inizio a dargli un misto di granaglie e crusca con pane secco ammollato in acqua.
|
13/08/2014, 10:01 |
|
|
giammy91
|
il post è di 2 mesi fa, i soggetti hanno quasi 4 mesi (quindi belli cresciutelli) e tra qualche giorno andranno al forno.. li ho considerati polli e li ho allevati come tali senza problemi..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
13/08/2014, 10:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|