Ciao tutti...rieccomi qua a bombardarvi di domande... Sto per prendere 4 anatroccoli di quelli gialli che, secondo il rivenditore, "dovrebbero" diventare anatre pechino...sempre secondo il rivenditore e come da me richiesto "dovrebbero" essere 1 M e 3 F...dico dovrebbero perchè sapremo se tutto questo é vero solo quando cresceranno...comunque... ho trovato il mangime specifico per loro ma ora ho un dubbio: il mangime lo vogliono sempre a disposizione (quindi gli fornisco una mangiatoia) o é meglio che gli vengano date delle quantità al giorno? Se per la seconda opzione é si mi potete dire le quantità precise??
I miei anatroccoli di anatra muta (8) gli davo da mangiare anche 4-5 volte al giorno, non si saziavano mai, naturalmente davo anche tanta verdura, ma credo anche che dipenda dal numero, infatti 8 anatroccoli finiscono tutto subito.
non tutti hanno tempo di dare da mangiare 5 volte al giorno si riempie bene la mattina e si lascia a disposizione, al massimo svuoti la sera ma i topi ci sono comunque
Non ci sono comunque questo non è vero. Se lasci il cibo li tutto il giorno ti viene una bellissima colonia che dopo non togli più. Mio nonno lasciava il cibo ai polli 24 h su 24 e avevano invaso tutto in poco tempo.
dove ci sono animali, ci sono topi...poco ma sicuro, e non è cosa rara vederli andare a prendersi il cibo anche di giorno infatti ho detto di togliere la sera in caso, se non l'hanno finito, ma è una soluzione marginale le anatre mangiano e si spostano anche di notte a differenza del pollame, poi se prende degli anatroccoli di qualche giorno penso li metta in gabbia o in un luogo riparato
Da me non ci sono più. Ho smesso di lasciare cibo sia di giorno che di notte e quello avanzato lo rimetto nel sacco. Certo se non ha tempo farà come hai detto te.