Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 9:19

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
alimentazione anatre 
Autore Messaggio

Prova a fare 40 di mais non 50 e fare invece 20 di crusca.....anche se rimane comunque sballata..... :( :roll: ..vedi come ti trovi..pesale ogni tanto almeno due volte a sett e dai molta fibra poi facci sapere!! ;)

02/06/2012, 18:51
Profilo

Cita:
L'avena non è sostituibile con equivalenti di frumento.....e servono comunque delle proteine o soia o pisello per i giovani per me fa uso poi ognuno fa come vuole, pero a mio parere tutto cio non è sufficiente.....

mi hai fatto venire un dubbio,Alessandro....ho le anatre mute che vivono in un laghetto accanto a casa,mangiano tutto ciò che riescono a procurarsi ed il cibo che gli do,il più delle volte lo snobbano.premettendo che non le tengo per mangiarmele ma solo a scopo ornamentale,avranno proteine a sufficienza? :roll:
stesso discorso per le oche....
a volte mi sento un po' in colpa per la non alimentazione,specialmente quando leggo i tuoi interventi così particolareggiati però a vederle sembrano star bene ....

02/06/2012, 21:32
Profilo

Sai cinic anatre e oche se per giunta tenute al pascolo vivono molto bene di ben poco cioè l'erba e foraggi...sono delle gran verduraie quansi alla stregua di ruminanti (in particolare per le oche) e a volte rifiutano mangimi o altre razioni o ne mangiano veramente poca il minimo indispensabile!...quindi che ti snobbano ci sta, se hanno pascolo anche li integrano con proteine....Se vuoi un consiglio, prova a includere un mangime proteico (diciamo specifico intorno al 20% di proteine o una razione fatta da te con poco mais, crusca, frumento o soia), tramite un pastone di fibra (cioè con verdure + semi germinati), leggero molto utile e potrebbero mangiarlo senza problemi....ma sottolineo potrebbero non sono facili da convertire!!! :P :lol:

02/06/2012, 22:43
Profilo

quest'anno nella mia zona è sparito il primo periodo senza coccidiostatico. Secondo voi, dando il PP con coccidiostatico agli anatroccoli e ai paperi cosa può accadere?

02/06/2012, 22:47
Profilo

Io contatterei un veterinario per farmi dire per lo meno i programmi, protocolli sia vaccinali che di sverminazione da effettuare sia su avicoli che oche e anatre compresi, in modo da saper affrontare una possibile insorgenza della malattia. ;)

02/06/2012, 22:57
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Sai cinic anatre e oche se per giunta tenute al pascolo vivono molto bene di ben poco cioè l'erba e foraggi...sono delle gran verduraie quansi alla stregua di ruminanti (in particolare per le oche) e a volte rifiutano mangimi o altre razioni o ne mangiano veramente poca il minimo indispensabile!...quindi che ti snobbano ci sta, se hanno pascolo anche li integrano con proteine....Se vuoi un consiglio, prova a includere un mangime proteico (diciamo specifico intorno al 20% di proteine o una razione fatta da te con poco mais, crusca, frumento o soia), tramite un pastone di fibra (cioè con verdure + semi germinati), leggero molto utile e potrebbero mangiarlo senza problemi....ma sottolineo potrebbero non sono facili da convertire!!! :P :lol:

ho dimenticato di includere anche i pesci....ne mangiano parecchi,o perlomeno vedo che si tuffano sott'acqua e riaffiorano "masticando" se così si può dire.....può essere sufficiente come fonte di proteine? :roll:

02/06/2012, 23:05
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
quest'anno nella mia zona è sparito il primo periodo senza coccidiostatico. Secondo voi, dando il PP con coccidiostatico agli anatroccoli e ai paperi cosa può accadere?

cos'è...una domanda a trabocchetto? :lol: :lol: :lol:
ho letto diversi commenti al riguardo,pare che sia dannoso per paperi ed anatroccoli in quanto ne mangiano a dismisura,ingurgitando più coccidiostatico di quanto sia necessario.
per me il problema non si pone,non do il coccidiostatico nemmeno ai pulcini. ;)

02/06/2012, 23:08
Profilo

Direi che quelle anatre e oche che siano, si sanno adeguare anche da sole!!!! :P :lol:

ps: attenzione a non entrare in merito di medicinali, malattie ecc èh!!! :evil: :lol:

02/06/2012, 23:16
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Direi che quelle anatre e oche che siano, si sanno adeguare anche da sole!!!! :P :lol:

ps: attenzione a non entrare in merito di medicinali, malattie ecc èh!!! :evil: :lol:

ehi...io ho scritto:

Cita:
pare che sia dannoso per paperi ed anatroccoli in

non mi sono sbilanciata troppo,vero? :lol:

cmq mi riferivo al primo periodo per i pulcini,ho letto proprio qui nel forum che non è adatto ad altri avicoli :)

02/06/2012, 23:32
Profilo

ancora una cosa,leggo spesso che il pane ammollato non è proprio il massimo per i pennuti,vale anche per le anatre?
perchè quello sì,che lo mangiano volentieri :lol:

02/06/2012, 23:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo