|
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Prova a fare 40 di mais non 50 e fare invece 20 di crusca.....anche se rimane comunque sballata..... ..vedi come ti trovi..pesale ogni tanto almeno due volte a sett e dai molta fibra poi facci sapere!!
|
02/06/2012, 18:51 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: L'avena non è sostituibile con equivalenti di frumento.....e servono comunque delle proteine o soia o pisello per i giovani per me fa uso poi ognuno fa come vuole, pero a mio parere tutto cio non è sufficiente..... mi hai fatto venire un dubbio,Alessandro....ho le anatre mute che vivono in un laghetto accanto a casa,mangiano tutto ciò che riescono a procurarsi ed il cibo che gli do,il più delle volte lo snobbano.premettendo che non le tengo per mangiarmele ma solo a scopo ornamentale,avranno proteine a sufficienza? stesso discorso per le oche.... a volte mi sento un po' in colpa per la non alimentazione,specialmente quando leggo i tuoi interventi così particolareggiati però a vederle sembrano star bene ....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/06/2012, 21:32 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Sai cinic anatre e oche se per giunta tenute al pascolo vivono molto bene di ben poco cioè l'erba e foraggi...sono delle gran verduraie quansi alla stregua di ruminanti (in particolare per le oche) e a volte rifiutano mangimi o altre razioni o ne mangiano veramente poca il minimo indispensabile!...quindi che ti snobbano ci sta, se hanno pascolo anche li integrano con proteine....Se vuoi un consiglio, prova a includere un mangime proteico (diciamo specifico intorno al 20% di proteine o una razione fatta da te con poco mais, crusca, frumento o soia), tramite un pastone di fibra (cioè con verdure + semi germinati), leggero molto utile e potrebbero mangiarlo senza problemi....ma sottolineo potrebbero non sono facili da convertire!!!
|
02/06/2012, 22:43 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
quest'anno nella mia zona è sparito il primo periodo senza coccidiostatico. Secondo voi, dando il PP con coccidiostatico agli anatroccoli e ai paperi cosa può accadere?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/06/2012, 22:47 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Io contatterei un veterinario per farmi dire per lo meno i programmi, protocolli sia vaccinali che di sverminazione da effettuare sia su avicoli che oche e anatre compresi, in modo da saper affrontare una possibile insorgenza della malattia.
|
02/06/2012, 22:57 |
|
|
cinic
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Sai cinic anatre e oche se per giunta tenute al pascolo vivono molto bene di ben poco cioè l'erba e foraggi...sono delle gran verduraie quansi alla stregua di ruminanti (in particolare per le oche) e a volte rifiutano mangimi o altre razioni o ne mangiano veramente poca il minimo indispensabile!...quindi che ti snobbano ci sta, se hanno pascolo anche li integrano con proteine....Se vuoi un consiglio, prova a includere un mangime proteico (diciamo specifico intorno al 20% di proteine o una razione fatta da te con poco mais, crusca, frumento o soia), tramite un pastone di fibra (cioè con verdure + semi germinati), leggero molto utile e potrebbero mangiarlo senza problemi....ma sottolineo potrebbero non sono facili da convertire!!! ho dimenticato di includere anche i pesci....ne mangiano parecchi,o perlomeno vedo che si tuffano sott'acqua e riaffiorano "masticando" se così si può dire.....può essere sufficiente come fonte di proteine?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/06/2012, 23:05 |
|
|
cinic
|
Piccolamiss ha scritto: quest'anno nella mia zona è sparito il primo periodo senza coccidiostatico. Secondo voi, dando il PP con coccidiostatico agli anatroccoli e ai paperi cosa può accadere? cos'è...una domanda a trabocchetto? ho letto diversi commenti al riguardo,pare che sia dannoso per paperi ed anatroccoli in quanto ne mangiano a dismisura,ingurgitando più coccidiostatico di quanto sia necessario. per me il problema non si pone,non do il coccidiostatico nemmeno ai pulcini.
|
02/06/2012, 23:08 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
02/06/2012, 23:16 |
|
|
cinic
|
AlessandroGuerrini ha scritto: ehi...io ho scritto: Cita: pare che sia dannoso per paperi ed anatroccoli in non mi sono sbilanciata troppo,vero? cmq mi riferivo al primo periodo per i pulcini,ho letto proprio qui nel forum che non è adatto ad altri avicoli
|
02/06/2012, 23:32 |
|
|
cinic
|
ancora una cosa,leggo spesso che il pane ammollato non è proprio il massimo per i pennuti,vale anche per le anatre? perchè quello sì,che lo mangiano volentieri
|
02/06/2012, 23:34 |
|
|