Buongiorno a tutti, vi leggo con piacere da moltissimo e avrei bisogno di un vs parere.
Abbiamo 5 mute bianche di un anno (4 femmine 1 maschio con macchia nera in testa)
2 germanate femmine (di cui non sono sicura sulla razza)
2 germani reali (maschio e femmina)
Al gruppo di mute sono state inserite successivamente le germane e germanate. Due ricoveri separati ma pascolo comune anche con galline.
Il Germano ha coperto sia la Germana che le germanate, e successivamente il maschio di muta ha fatto diversi tentativi anche sulle germanate.
Le galline e due mute hanno iniziato a covare, e adesso stanno iniziando a nascere i primi anatroccoli che per comodità teniamo in casa.
Le mute hanno deposto nel loro ricovero le altre nell'altro , quindi siamo sicuri a chi appartengano le uova.
Ma ho diversi dubbi.
Il primo è su che razza siano le due anatre "germanate" in foto perché sono fertili e da cosa ho letto non dovrebbero esserlo.
Il secondo è sugli anatroccoli che stanno nascendo. Nel caso siano ibridi muta e "germanata" sono infertili giusto? Ma quelli Germano e "germanata" anche?
Il terzo, da cosa si riesce a capire indicativamente quali possono essere gli ibridi di muta/germanata e quali germanata/Germano?
PS: il Germano è un romeo le mute le schifa ha occhi solo per le sue , di contro il maschio di muta copre tutto tranne la Germana.
PS: non li venderemo quindi posso postare foto delle crescite in modo che possano tornare magari utili per qualcuno ☺️
Grazie infinite per tutti i consigli che potete darmi, quest'anno è andata così non pensavamo che appena introdotte si trovassero così bene, siamo neofiti e siamo in mezzo ai lavori stiamo ricreando pollai e pascoli divisi per tutti, ma la nostra intenzione era di fare solo in purezza ☺️
- Allegati
-
- Le germanate (pezzata e marrone)
-
-
- Maschio muta e germanate
-
- Germano reale