|
|
|
Aiuto, anatre che non entrano da sole nel ricovero notturno!
Autore |
Messaggio |
Gianni84
|
Scusate se mi intrinetto ma così eviterei di aprire un post molto simile. Io ho inserito nel mio pollaio 2 kaki Campbell femmine da un paio di giorni. Le prime 24 ore le ho lasciate all'interno di una gabbia riposta dentro la casetta/ricovero in modo che si calmassero e facessero la conoscenza con le galline. Dopo sono state liberate sempre all'interno del ricovero. Ieri ho appurato che sono uscite all'aperto di spontanea volontà ..... Ma non sono più rientrare a dormire nel ricovero, dove per altro c'è acqua e cibo. Se mi avvicino a meno di 5 metri con estrema calma e carico di ottime intenzioni,vanno in panico totale come se volessi ammazzarle..... Non saprei come fare... A questo punto pensavo di lasciarle tranquille qualche tempo, perché il mio intervento scatena un putiferio. Possono stare sempre all'aperto oppure patiscono? E' meglio creare un ricovero ad hoc esterno, all'aperto? Grazie mille
|
16/10/2018, 13:01 |
|
|
|
|
Gianni84
|
Problema risolto! Una notte fuori...... Una e' sparita e all'altra hanno mangiato tutto fino all'attacco con le spalle. Sto pollaio sta diventando un'epopea
|
17/10/2018, 8:21 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3161 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Mi spiace, ma che cosa intendevi fuori? Non c'era un recinto a prova di predatore? Quanto erano grandi queste anatre? Erano adulte? Volpe?
|
17/10/2018, 8:53 |
|
|
Gianni84
|
Era tutto recintato, il mio problema era con le poiane ed ho coperto tutto con una rete. Le anatre che avranno avuto 7/8 mesi, un kg abbondante, hanno passato la notte fuori dal ricovero, nel recinto all'aperto. Ne ho trovata una sola intera, mancante della testa con il collo scoperto e ripulito fino alla base. Era buio e non ho avuto modo di verificare dov'è finita l'altra e se ci sono buchi nella recinzione. A prima vista pare tutto a posto ma da qualche parte e' entrata. La poiana non è di sicuro..... Il resto non so
|
17/10/2018, 12:18 |
|
|
Gianni84
|
Comunque sta diventando una grossa scocciatura..... Sembra il FarWest
|
17/10/2018, 12:20 |
|
|