se le tue anatre sono libere dal mattino presto alla sera tardi, non lascerei ne' cibo ne' acqua nel ricovero notturno. Il cibo attira i topi e l'acqua fa il pastrocchio che hai descritto. Un tempo trattavo le mie anatre come te, successivamente il ricovero notturno mi è servito per altro, quindi le ho lasciate libere anche di notte (ho tutto recintato) e ho notato che oltre a mangiare, spesso stazionano nel laghetto per ore.
In effetti ragazzi sono riuscite a fare un disastro anche con la tanica, forze perchè era troppo piccola e/o troppo piena. Le anatre le chiudo la sera verso le 6 (già buio) e le apro la mattina alle 8; provo a lasciarle senza acqua?
ciao,ho 4 anatre di pechino,1 muta e una coppia di germani sia di giorno che di notte sono spesso in acqua (gli ho creato un laghetto) o nelle vicinanze,addirittura mi è capitato di andarci la notte e le femmine di pechino dormono addirittura galleggiando.L'acqua è il suo ambiente. ecco le pechino
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: acqua durante la notte, come fare?
03/03/2014, 23:22
dormono galleggiando. Che cosa carina. Cmq la situazione di manu è diversa dalla tua, le sue non sono libere ed in un laghetto ma in una stanza, quindi l'acqua può essere tranquillamente tolta. PS: anche se dalla foto piccolissima non si vede bene, quelli non mi sembrano germani reali, al massimo germanati.