Salve, ho 7 anatre, di cui 6 incrociate con mute e 1 nana. Sono 3 maschi e 4 femmine. I maschi si accoppiano spesso con le femmine in questo periodo specie con quella nana e sono arrivati a ferirla in testa essendo lei molto più piccola di loro. L'ho separata dagli altri e medicata ma dopo alcuni giorni quando ho provato a metterla con le altre i maschi le sono subito andati addosso per accoppiarsi ferendola di nuovo. Vorrei chiedere 1 se ci sono soluzioni al problema che non mi costringano a dare via i maschi (perché mi dispiacerebbe molto avendoli cresciuti fin da piccoli). 2 se gli accoppiamenti avvengono tanto frequentemente solo in questo periodo primaverile o tutto l'anno. Grazie in anticipo!
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Anche se per me è complicato prendere altre anatre per questioni di spazio.. Sapete dirmi se l'accoppiamento dura tutto l'anno o solo in primavera? Perché se non avvenisse di continuo forse sarebbe più facile gestire la situazione.
si accoppiano sempre. Una mia amica ha le mute e gli accoppiamenti avvengono durante tutto l'anno. L'unica è sfoltire i maschi o fare un recinto separato per la nana. Tre maschi per 3 femmine sono comunque troppi.