|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Edoricci12
|
Ciao a tutti , Una semplice domanda, l'accoppiamento dei Germani reali avviene solo in acqua ? È come si fa a distinguere se si tratta di un germano di tipo commerciale o autoctono? Grazie in anticipo
|
14/10/2015, 19:17 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
No, i germani si accoppiano anche in terra, ma una vasca/tinozza non guasta....anche una mangiatoia in cemento di quelle impiegate per le vacche può andare.
Da quello che ho constatato esistono i germani reali, le anatre germanate e le germante venete. Queste ultime sono una vera e propria razza domestica a duplice attitudine delel dimensioni di una Pechino, mentre le anatre germanate e basta sono anatre allevate per essere liberate a fine venatorio e sono forse talvolta lievemente più grandi (comunque il peso raggiunge massimo di 1,1-1-2 Kg) del Germano reale vero e proprio (peso variabile tra i 700 e i 1.440 grammi)....sono pure loro in grado di volare. Quello che mi chiedo è se esistano ancora autentici Germani reali in libertà oppure sono tutte germanate....o contaminati con queste. Comunque se li vendono per Germani reali certamente non sono Germante venete...forse potrebbero essere delle germanate da caccia. Dai pesi che ti ho messo del germano e della germanata.....puoi notare che tutto sommato sono sovrapponibili.
|
14/10/2015, 19:44 |
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Come accennato da jflori esistono il germano reale selvatico puro e quello domestico e quindi anatre Germanate E molto facile distinguere i vari tipi basta che si osserva il peso e soprattutto la forma del animale in quanto quello selvatico deve avere alcune caratteristiche inconfondibili
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
14/10/2015, 20:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|