Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 14:57

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
accopiamento anatre mute 
Autore Messaggio

ciao ragazzi siccome ho un anatra muta adulta ke gia deporre uova giovedi sera ho comprato un maskio adulto per fino ad oggi nn li ho visto accoppiare xke' ??? ditemi un consiglio voi !! e ke ne faro di quelle uova ke sta deponendo??

02/02/2013, 12:38
Profilo

Formazione: perito chimico
Dagli il tempo di conoscersi meglio....... fino a che non li vedi accoppiarsi, le uova che depone
mangiale

02/02/2013, 14:23
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ciao Marco, come ti avrò già detto, avrai aperto altri quattrocentocinquantamila post con lo stesso argomento e le stesse domande! Delle uova non feconde facci una omelette, se non li hai visti accoppiarsi, ci potrebbero essere due casi, tra l'altro i più semplici da ipotizzare!
1) non si sono ancora accoppiati visto che il maschio non si è ancora ambientato ;)
2) sei orbo e non le hai viste! :shock:

02/02/2013, 14:44
Profilo

okok grz a tutte e due , poi perche la femmina fa con la testa avanti indietro ????

02/02/2013, 15:53
Profilo

ditemi una cosa se io nn avrei visto di accopiarsi si puo anke vedere qualkosa dalla femmina ???, e poi quando si devono accoppiare devo stare da soli o possono stare con alri animali ??

02/02/2013, 16:11
Profilo

Formazione: perito chimico
Le mie sono insieme ai polli: quando il maschio si sarà ambientato sarà lui a comandare anche su altri animali
se invece la femmina inizia a covare be bisogna fare in modo di isolarla o di proteggere il nido.......

02/02/2013, 16:18
Profilo

Formazione: ITC
Marco, ti crei troppi problemi e quesiti inutili, lascia che accada tutto naturalmente, se ti metti con l'ansia non vedrai mai riprodurli (e te lo dico perchè anche io facevo come te e non ottenevo mai niente). Il fatto che la femmina faccia avanti e indietro con la testa è un movimento tipico della comunicazione delle anatre mute.. Certo se lo hai aggiunto da poco non è che subito si accoppierà, aspetta qualche altra settimana e se la femmina depone (e quindi è attiva sessualmente) , il maschio di sicuro si accoppierà (può darsi anche che si accoppiano quando tu non ci sei, anche loro infondo vogliono un pò di privacy :lol: , anzi meglio, magari hanno paura di te che stai sempre nei dintorni, tutto quà).. ;)
Comunque le Pechino non ce le ho più te lo dissi già, le ho macellate, se me lo dicevi prima le davo a te, e anche i maschi di anatra muta, per il momento ho solo due che servono a me, in primavera se chiedimi tutto quello che vuoi, anche i germani, che è più quello il periodo... ;)

02/02/2013, 18:31
Profilo

ciao marco mi dispiace ke le hai macellata le pekino :( :cry: . comunque io le anatre mute le ho insieme ad una muta piccola e due oche. quindi le uova ke sta facendo me le mangio marco ??? o dimmi ke fare

02/02/2013, 18:55
Profilo

Formazione: ITC
No, lasciagliele, non si può mai sapere se sono fecondate e a covarle le coverà di sicuro... Fai una cosa, mangiane un paio, così puoi anche verificare se sono fertili, e lo puoi vare guardando il tuorlo, in genere c'è una macchiolina di sangue oppure un piccolo cerchietto bianco e mi raccomando se una sola è fertile lasciale. ;)

03/02/2013, 2:43
Profilo

ciao marco ho aperto un uovo e nel bico dell'uovo vicino al tuoro c'era un piccolo cerchieto bianco ke ne dici ???? io ci ho messo un bidone con la paglia dentro e li ha ft l'uovo pero vedo ke dentro entra anke il maskio e ho paura ke le rompe dimmi kosa fare

03/02/2013, 11:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo