Ciao a tutti ragazzi, ho una coppia di anatre germanate che mi hanno regalato sabato, hanno a disposizione un ricovero in muratura abbastanza grande dove hanno a disposizione acqua, mangime, paglia. Il problema è che la sera quando vado a chiudere gli animali loro vogliono restare fuori e non c'è verso di chiuderle, girano e svolazzano in modo violento. La notte non posso lasciarle all'aperto a causa della volpe, che anche se c'è la voliera su tutti i lati, non farebbe fatica ad entrare. Come mi consigliate di abituarle a stare dentro?
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: abituare anatre a dormire al chiuso
05/02/2014, 20:36
Non ha una finestrella? Le mie sono abituate a tornare dentro fin da piccole, quindi appena mi vedono arrivare sanno che stanno infrangendo il coprifuoco ed entrano da sole. Per abituarle potresti fornire loro il cibo alla sera quando è ora di rimetterle, appena entrano chiudi e fai così per qualche giorno. Presto si abitueranno.
se sono adulte non c'è molto che puoi fare io le ho abituate d'all'inizio che da pulcini le prendevo e le mettevo dentro il gabbiotto . l'ho fatto a mano per un paio di settimane poi quando una ha cominciato ad entrare da sola anche le altre 11 la seguivano .... adesso a volte vado a chiudere che sono già dentro !!