|
Abbiamo trovato degli anatroccoli, ma siamo inesperti
Autore |
Messaggio |
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ci sono più varietà di mangime, il mio è un po' più sminuzzato. Non ho comunque la certezza che siano alzavole anellate, molti anatraccoli sono simili da piccini, vedendole in mano sembrano un po' troppo grosse e giustamente è davvero strano trovare due anatroccoli di una specie non molto comune nel giardino di casa . Come diceva Giotemerario, potrebbero essere un incrocio, di certo non sono germani reali puri. La livrea è molto simile a quella delle alzavole, come si vede nel video, ma le dimensioni m'insospettiscono.
|
27/07/2020, 16:39 |
|
|
|
|
Gea07
|
boscoverde ha scritto: Ci sono più varietà di mangime, il mio è un po' più sminuzzato. Non ho comunque la certezza che siano alzavole anellate, molti anatraccoli sono simili da piccini, vedendole in mano sembrano un po' troppo grosse e giustamente è davvero strano trovare due anatroccoli di una specie non molto comune nel giardino di casa . Come diceva Giotemerario, potrebbero essere un incrocio, di certo non sono germani reali puri. La livrea è molto simile a quella delle alzavole, come si vede nel video, ma le dimensioni m'insospettiscono. Ma quindi va bene questo giusto? e non lo devo bagnare ma secco giusto? Sinceramente non ho capito bene con cosa integrarlo scusa...
|
27/07/2020, 16:48 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Io glielo do bagnato, non troppo. Potresti darglielo in doppia versione, un po' bagnato e un po' secco, sempre con una ciotola d'acqua. Ecco la foto delle mie alzavole appena nate, la mamma è una mutazione isabella, ma i piccoli sono tutti ancestrali, uno è purtroppo morto dopo 20 giorni, non si era mai sviluppato, rimanendo piccolissimo.
Allegati:
immagine2.jpg [ 204.09 KiB | Osservato 403 volte ]
|
27/07/2020, 17:12 |
|
|
Gea07
|
boscoverde ha scritto: Io glielo do bagnato, non troppo. Potresti darglielo in doppia versione, un po' bagnato e un po' secco, sempre con una ciotola d'acqua. Ecco la foto delle mie alzavole appena nate, la mamma è una mutazione isabella, ma i piccoli sono tutti ancestrali, uno è purtroppo morto dopo 20 giorni, non si era mai sviluppato, rimanendo piccolissimo. Ah okok grazie, e invece la lampadina gliela devo mettere o va bene così? In casa ci sono sui 27 di giorno e sui 20 di notte
|
27/07/2020, 17:50 |
|
|
giotemerario72
|
La lampadina non serve.
|
27/07/2020, 18:37 |
|
|
Gea07
|
boscoverde ha scritto: Ecco la foto delle mie alzavole appena nate, la mamma è una mutazione isabella, ma i piccoli sono tutti ancestrali, uno è purtroppo morto dopo 20 giorni, non si era mai sviluppato, rimanendo piccolissimo. Comunque bellissimi davvero, ma sono un sacco! Speriamo che anche i miei diventino così belli come la mamma dei tuoi. Chissà magari anche questi i miei avevano tanti fratellini... Mi sembrano simili di grandezza, magari anche i miei hanno sui 20 giorni allora.
|
27/07/2020, 18:45 |
|
|