|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
simone75
|
ciao a tutti,scusate ma ho 3 domande da fare 1- io ho 3 anatre mute ,due germani e 3 oche,tra di loro si possono accoppiare e nascere qualcosa? 2-a che scopo le mulard se sono piu facili gli accoppiamenti tra mute ed il peso ed accrescimento tra mute e mulard sono uguali? 3- (NON RIDETE) ho un gallo livornese che si accoppia sempre con una muta..è normale?spero che non nasca nulla da questa cosa..che dite? a quanti mesi una muta è pronta x accoppiamento? grazie 1000 simone
|
26/10/2013, 23:44 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Tra anatre mute e germani possono nascere dei Mulard. I Mulard sono stati creati perché non hanno differenza di peso tra maschio e femmina (al contrario delle mute). Capito che i galli si accoppiano con altre specie, prova ad aggiungere qualche gallina, comunque non nascerà nulla. Le anatre mute raggiungono la maturità sensuale a 6/7 mesi.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/10/2013, 9:17 |
|
|
simone75
|
qiuindi sarebbero meglio le mute x una questione di nascite,nel senso che si riproducono senza problemi,le mulard invece no..giusto? ma le mulard quindi prendono ,sia maschi che femmine,il peso del maschio delle mute?? come qualità carne sono uguali mute e mulard? e la mulard oca\anatra è difficile da ''fare''?avrei delle mega anatre? grazie 1000
|
28/10/2013, 7:40 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Le mulard, essendo sterili, non si riproducono, quindi l unico modo per ottenerle è ibridare le due specie. Sia i maschi che le femmine raggiungono un peso uguale (a volte superiore) ai maschi di muta. La qualità della carne è buona. L' anatra muta e l' oca non si possono ibridare.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
28/10/2013, 13:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|