|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
3 anatroccoli da aiutare!
Autore |
Messaggio |
virgola
|
Ieri andando nel pollaio mi sono accorta che 1 anatraccolo era nato e se ne stava vicino all'anatra che continuava a covare le altre uova. Dopo un paio d'ore ne sono nati altri 3...verso sera gli anatroccoli (4) si erano trasferiti in un nido li vicino alla mamma, che imperterrita continuava a covare!quando sono andata a dare l'ultima occhiata un anatroccolo era già morto, e gli altri 3 quasi congelati e ancora bagnati li ho portati di corsa in casa e scaldati con una borsa dell'acqua calda e un panno. Oggi sembrano stare un pochino meglio, ma non si alzano ne emettono nessun suono.L'anatra continua a covare. Che devo fare?un vecchio contadino mi ha detto che non camperanno a lungo.Penvo di ridarli all'anatra a fine schiusa. E' insolito, le altre volte dovevo togliere i piccoli perchè le madri continuassero a covare, questa volta è il contrario.
|
29/05/2011, 14:49 |
|
|
|
|
andreadago
|
Devi tenerli sotto la lampada...e se continua così tu prendili e mettili sotto la lampada...fin quando non sono nati tutti e vedi che inizia a prendersene cura!!
|
29/05/2011, 17:16 |
|
|
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Prova a metterli al caldo di una lampada...lascia sempre a loro disposizione acqua e mangime...a presto gmo88
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
30/05/2011, 13:19 |
|
|
lrc
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
|
magari se li tieni in una scatola grande metti la lampada che punti di più verso un angolo per dargli la possibilità di scegliere la zona più calda o meno calda anche se vedrai che staranno sempre sotto la parte più calda viste le condizioni in cui li hai trovati...
|
31/05/2011, 9:56 |
|
|
virgola
|
Grazie a tutti per i consigli, alla fine li ho tenuti al caldo e si sono ripresi. Oggi li ho ridati all'anatra che nel frattempo aveva finito di covare!i tre anatroccoli sembrano stare meglio ma non sono vispi come gli altri. Ora lascio a lei il compito di accudirli, sicuramente saprà fare meglio di me!
|
31/05/2011, 11:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|