Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 20:00

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
3 anatroccoli da aiutare! 
Autore Messaggio

Ieri andando nel pollaio mi sono accorta che 1 anatraccolo era nato e se ne stava vicino all'anatra che continuava a covare le altre uova. Dopo un paio d'ore ne sono nati altri 3...verso sera gli anatroccoli (4) si erano trasferiti in un nido li vicino alla mamma, che imperterrita continuava a covare!quando sono andata a dare l'ultima occhiata un anatroccolo era già morto, e gli altri 3 quasi congelati e ancora bagnati li ho portati di corsa in casa e scaldati con una borsa dell'acqua calda e un panno. Oggi sembrano stare un pochino meglio, ma non si alzano ne emettono nessun suono.L'anatra continua a covare. Che devo fare?un vecchio contadino mi ha detto che non camperanno a lungo.Penvo di ridarli all'anatra a fine schiusa. E' insolito, le altre volte dovevo togliere i piccoli perchè le madri continuassero a covare, questa volta è il contrario.

29/05/2011, 14:49
Profilo

Devi tenerli sotto la lampada...e se continua così tu prendili e mettili sotto la lampada...fin quando non sono nati tutti e vedi che inizia a prendersene cura!!

29/05/2011, 17:16
Profilo

Formazione: Diploma perito agrario
Prova a metterli al caldo di una lampada...lascia sempre a loro disposizione acqua e mangime...a presto gmo88

imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)

30/05/2011, 13:19
Profilo WWW

Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
magari se li tieni in una scatola grande metti la lampada che punti di più verso un angolo per dargli la possibilità di scegliere la zona più calda o meno calda anche se vedrai che staranno sempre sotto la parte più calda viste le condizioni in cui li hai trovati...

31/05/2011, 9:56
Profilo

Grazie a tutti per i consigli, alla fine li ho tenuti al caldo e si sono ripresi. Oggi li ho ridati all'anatra che nel frattempo aveva finito di covare!i tre anatroccoli sembrano stare meglio ma non sono vispi come gli altri. Ora lascio a lei il compito di accudirli, sicuramente saprà fare meglio di me!

31/05/2011, 11:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]