Buona sera a tutti, ho intenzione di prendere due coppie di anatre da mettere in una voliera delle dimensioni riportate in titolo (2mx3m) . Siccome la voliera è quello che è, dovrò metterci anatre di piccola dimensione. Avevo pensato all' alzavola europea da affiancare alla moretta europea, della quale vado matto. Ma prima di tutto bisogna pensare al benessere dell' animale. Perciò nonostante la piccola dimensione della moretta, essa è lo stesso troppo ingombrante. Quindi ho optato per il quattrocchi minore. Queste coppie riusciranno a convivere e magari a proliferare ?(È ovvio che non terrò anche i pulcini nella stessa voliera). Che ne pensate?
P.S. le anatre verranno anche liberate in un pascolo durante i pomeriggi (con le remiganti spuntate) .
È positivo il fatto che potranno pascolare. Una sola coppia sarebbe meglio ma si può fare lo stesso, forse non coveranno perché disturbate dall'altra coppia ma con certezza non lo può sapere nessuno
Ok grazie mille, per il fatto della riproduzione, se dovessi vedere che una coppia si accoppia e cerca di isolarsi per trovare nido, provvederò a togliere l'altra in modo da lasciarle tranquille per la cova. Comunque per il quattrocchi minore, il mangime con il nome simile alla città di Verona andrebbe bene? (Non so se posso fare il nome per il regolamento, ma mi sa che avete capito)
Fai bene ad organizzarti in anticipo. Quella marca è una delle migliori italiane e di mangimi ne ha di moltissimi tipi.. Non si possono citare come da regolamento, mi hai fatto ridere comunque
Anatre. Ci sono mangimi diversi anche dal tipo di anatre ad esempio quelle di superficie come le tue future alzavole, tuffatrici, o marine come le quattrocchi minori non credo però che si trovino questi mangimi troppo specifici in questa azienda. Avevo guardato mesi fa il loro sito, c'è il numero di telefono se vuoi chiamarli.