Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: camole della farina
05/03/2012, 10:40
Io le ho allevate in passato, unitamente ai kaimani (zophobas morio). Per cosa ti servivano? Perchè in piccole quantità le puoi acquistare tranquillamente anche nei caccia e pesca. Ciao,
Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare ad allevare le camole della farina da dare elle mie quaglie e agli uccellini di inverni, sono andato in consorzio e me ne ho prese uno scatolino, dove devo metterle, cosa devo dagli da mangiare, da dove ricavano l'acqua. Grazie mille
Ciao io le tengo in un secchio in plastica (una di quelli per la pittura), lo tengo in un locale-magazzino abbastanza asciutto ma non riscaldato e da mangiare solo pane secco. Niente di più! Si arrangiano tutto loro, muta, riproduzione, ecc ecc da bere non l'ho mai dato anche perchè non mi sono posto mai il problema. Adesso ne abbiamo poche solo per gli uccellini, in passato le davamo anche a galline e pulcini e tutto era uguale solo che al posto di un secchio avevamo un bidone molto più grande sempre in plastica.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: camole della farina
26/09/2012, 10:01
Per l'approvigionamento idrico si possono usare sottili fette di frutta (mela, ma anche carota, sono quelle migliori). Si devono sostituire quando iniziano ad ammuffire.
ciao io non li allevo per motivi di tempo, ma li somministro regolarmente ai miei animali in allevamento. Prendo il quantitativo che mi interessa, li alimento con del cibo sano (verdure e pane raffermo) così sono sicuro che non saranno tossiche e poi dopo averle bollite le congelo.
Li consumano avidamente: cardellini, verdoni ed organetti... ne vanno matti