Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:15

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Whey Protein per le mie galline?? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
un mio amico mi ha portato un po' di bidoni di proteine 100% whey della Optimum Nutrition (made in USA)
sono proteine del siero del latte, per alimentazione umana, uso sportivo, costano anche un sacco di soldi!! (2.2Kg 60€ circa)
queste proteine hanno una data di scadenza vicina! (12/2013)

la mia domanda è questa:

ho visto su internet che le proteine del siero del latte (Whey Protein), vengono utilizzate per la composizione degli alimenti per cani, il siero del latte ancora in forma liquida dopo essere utilizzato appieno per gli usi caseari viene dato ai maiali...

posso fare un pastone per le mie galline??
come lo posso comporre??

le WP sono cucinabili tranquillamente e versatili al 100%

resto in attesa degli esperti! :lol:

19/10/2013, 16:36
Profilo

Formazione: accademica
Il siero contiene lattosio ed è stato scientificamente provato che quest ultimo è neurotossico per gli uccelli......se poi ci sono anche edulcoranti pure peggio.

24/10/2013, 20:58
Profilo

Il lattosio presente nella composizione del siero del latte è basso...se non erro intorno al 4-5%....e viene abitualmente utilizzato per diverse tipologie di pastoni, idem i derivati.

Le proteine che si ricavano arrivano fino al 70%, ma devono essere neutre, non certo associate a tutte quelle altre sostanze che sono utilizzate per comporre gli integratori alimentari ad uso umano e sportivo. Quindi ti sconsiglio vivamente di usarle, se le trovi invece sotto forma di proteine del siero in polvere liofilizzate per uso zootecnico allora si, potresti usarle. ;)

02/11/2013, 17:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]