Una gallina come del resto tutti gli esseri viventi hanno bisogno di determinati principi nutritivi per vivere.
Io capisco la premura di molte persone nel voler alimentare in maniera nutirale ecc ecc .... Però mi sembra anche molto semplice da capire che se alla gallina gli servono tot proteine per crescere bene, tot lisina , tot calcio ecc ecc queste cose bisogna pur fornirle in qualche modo .
Allora preso atto che nella miscela di mais , frumento e orzo ( misto polli ) non c'è tutto quello che serve alla gallina per vivere bene ( e c'è pure scritto sulla etichetta in quanto sono obbligati a scriverlo che non è sufficiente ) non è il caso di alimentare correttamente sti benedetti animali ?
Io veramente non riesco a capire quelli che leggono le etichette dell'ovaiolo o ingrasso e dicono "è pieno di porcherie " io non lo voglio dare. Ma già che vi date la briga di leggere perché non fate anche un passetto in più di cercare che cos'è veramente il carbonato di calcio, il fosfato bicalcico, le varie sigle che indicano solo le vitamine sintetiche presenti anche nelle vitamine per bambini ,gli amminoacidi ecc ecc.?
Sta cosa la vedo proprio assurda, è come se uno si ostinasse a crescere un fiore solo con l'acqua perché " le radici hanno bisogno solo di acqua ".... non è così , le radici hanno bisogno anche di sali minerali ecc ecc.
- Allegati
-