|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
aisa ha scritto: Non vedo le mie risposte a Thomasdelgreco ... voi potete vederle ? Ho usato il quote.
Se non ci fossero , scrivetemi che riscrivo per intero tutto.
Grazie no non vedo nemmeno io le tue risposte
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
06/01/2014, 21:51 |
|
|
|
|
aisa
Iscritto il: 20/12/2013, 19:42 Messaggi: 41 Località: provincia di Sassari
Formazione: laurea
|
thomasdelgreco ha scritto: aisa ha scritto: Non vedo le mie risposte a Thomasdelgreco ... voi potete vederle ? Ho usato il quote.
Grazie no non vedo nemmeno io le tue risposte In buona sostanza avevo scritto che i miei polli (figli di ibridi allevati da chioccia ) nati nel mio pollaio , stanno andando avanti senza granaglie , solo integrando al pascolo scarti di cucina, chiaramente il pascolo è molto curato e prevedo che dovrò perfezionarlo proprio per renderlo ancora più adatto alle loro esigenze... tutto dipende dalla qualità e quantità di pascolo e dalla loro attitudine che prevedo di migliorare con incroci.
|
06/01/2014, 21:59 |
|
|
thomasdelgreco
|
aisa ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: aisa ha scritto: Non vedo le mie risposte a Thomasdelgreco ... voi potete vederle ? Ho usato il quote.
Grazie no non vedo nemmeno io le tue risposte In buona sostanza avevo scritto che i miei polli (figli di ibridi allevati da chioccia ) nati nel mio pollaio , stanno andando avanti senza granaglie , solo integrando al pascolo scarti di cucina, chiaramente il pascolo è molto curato e prevedo che dovrò perfezionarlo proprio per renderlo ancora più adatto alle loro esigenze... tutto dipende dalla qualità e quantità di pascolo e dalla loro attitudine che prevedo di migliorare con incroci. quello che ti stiamo dicendo un po tutti che qualunque pollo sia, un prato e gli avanzi di cucina non possono considerarisi un alimentazione sufficiente e adeguata al pari di chi da solo mais o altro , non si ci puo aspettare ne una produzione ne una vita normale per una gallina con un alimentazione non adatta
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
06/01/2014, 22:07 |
|
|
aisa
|
Quello che Vi sto sottolineando in più volte è che a mio avviso se curate a dovere il pascolo in quantità e qualità si puo fare tanto è vero che io lo sto facendo... chiaramente andrebbero selezionate razze piu adatte per avere risultati migliori che prevedo di avere col tempo e cosa più importante non mi interessano i risultati di crescita e produzione come quelli di chi aggiunge mangimi e granaglie.. io sto procedendo su un altra strada ... Estensivo.
|
06/01/2014, 22:14 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Tu nel tuo messaggio iniziale chiedevi se i polli potessero vivere solo ed esclusivamente con il pascolo, ti è stata spiegato anche da persone esperte che vivono in modo non ideale, e ora mi chiedo: perché continui ad affermare che vivono in modo perfetto ??
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
06/01/2014, 22:30 |
|
|
aisa
|
giovannidicicco ha scritto: Tu nel tuo messaggio iniziale chiedevi se i polli potessero vivere solo ed esclusivamente con il pascolo, ti è stata spiegato anche da persone esperte che vivono in modo non ideale, e ora mi chiedo: perché continui ad affermare che vivono in modo perfetto ?? E io ora chiedo a te , dove hai letto scritto da parte mia che vivono in modo "perfetto" ??
|
06/01/2014, 22:36 |
|
|
thomasdelgreco
|
aisa ha scritto: Quello che Vi sto sottolineando in più volte è che a mio avviso se curate a dovere il pascolo in quantità e qualità si puo fare tanto è vero che io lo sto facendo... chiaramente andrebbero selezionate razze piu adatte per avere risultati migliori che prevedo di avere col tempo e cosa più importante non mi interessano i risultati di crescita e produzione come quelli di chi aggiunge mangimi e granaglie.. io sto procedendo su un altra strada ... Estensivo. tu lo stai facendo come tanti altri non tenendo in considerazione a cosa hanno bisogno , prova tu a mangiare pasta e pomodori per un anno e vediamo come ti senti . un altra strada... mha ! estensivo non vuol dire non dare da mangiare e mi sembra chiaro a tutti
|
06/01/2014, 22:43 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Dai tuoi commenti questo si evince.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
06/01/2014, 22:43 |
|
|
aisa
|
thomasdelgreco ha scritto: aisa ha scritto: Quello che Vi sto sottolineando in più volte è che a mio avviso se curate a dovere il pascolo in quantità e qualità si puo fare tanto è vero che io lo sto facendo... chiaramente andrebbero selezionate razze piu adatte per avere risultati migliori che prevedo di avere col tempo e cosa più importante non mi interessano i risultati di crescita e produzione come quelli di chi aggiunge mangimi e granaglie.. io sto procedendo su un altra strada ... Estensivo. tu lo stai facendo come tanti altri non tenendo in considerazione a cosa hanno bisogno , prova tu a mangiare pasta e pomodori per un anno e vediamo come ti senti . un altra strada... mha ! estensivo non vuol dire non dare da mangiare e mi sembra chiaro a tutti Scusami thomasdelgreco, ma se dici che estensivo non significhi non dare da mangiare , sbagli o ti sei confuso. In un pascolo si trova di tutto proteine carboidrati fibre... ecc non è come pane e pomodoro.. altrimenti non potrebbero viverci altri animali ... visto che i polli sono fondamentalmente onnivori vanno bene al pascolo e ripeto tutto sta nel fatto che il pascolo sia per qualità e quantità adatto e in piu attingono a qualche aggiunta dagli avanzi di cucina.
|
06/01/2014, 23:23 |
|
|
aisa
|
giovannidicicco ha scritto: Dai tuoi commenti questo si evince. Forse è quello che hai voluto carpire tu , rieleggi il mio commento antecetende al primo tuo e vedrai come è molto diverso dal "perfetto" che dicevi tu.
|
06/01/2014, 23:24 |
|
|