Quando ci troviamo a dover andare a prendere il mangime per i nostri polli spesso dobbiamo metterci nelle mani di venditori poco seri o poco informati che ,per logiche di guadagno o ignoranza ,ci rifilano mangimi non adatti ad alimentare i nostri animali. Mi piacerebbe dunque unire le esperienze di tutti e comporre delle linee guida utili a tutti per saper discernere da soli un buon mangime da uno scadente , un mangime adatto alle nostre galline o uno non adatto.
Pensavo in pratica di classificare in varie classi gli animali (pollo ingrasso , ovaiole, pulcini , riproduttori , varie eventuali ) e per ogni classe assegnare linee guida dei valori ideali ( tipo proteine tra 13% e 20%. , ceneri sotto 14 % , con coccidiostatico, ecc ecc ) .
Ci riusciremo in questa impresa ?
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
11/09/2014, 1:16
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Eh eh ... Io speravo in un aiuto dall'alto , almeno qualcuno di autorevole che collabori e che rettifichi il tutto altrimenti rischio di infilarci qualcuna delle mie boiate.
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI