Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Razione giusta da dare

14/07/2012, 22:57

di mangimi da acquistare in negozio...

Re: Razione giusta da dare

14/07/2012, 23:02

Di mangimi??? SemPlici mi auguro??! Cioè granaglie o farine e derivati giusto?? Poiché mi sembrava di aver capito che non volevi usare mangimi... :)

Mais, frumento, avena, crusca, riso, orzo , soia tostata, pisello proteico, farina di est di soia, tritelli vari ecc. Sono cose che potresti trovare??

Re: Razione giusta da dare

15/07/2012, 22:08

ciao alessandro senti io allora avrei deciso di aggiungera al mix di grano,orzo e mais un po di crusca!! ma in che quantità dovrei dosare il tutto!!! faccio dosi uguali!?!?!

Re: Razione giusta da dare

15/07/2012, 22:24

Mh....direi di no...direi nettamente in difetto se la vuoi aggiungere, quindi diciamo su un chilo di quella razione non piu di 100 gr....questo perche: mais+ grano (binomio potente) - orzo+ crusca (binomio antagonista) ....sono associazioni che si respingono poiche di continuo uno alza il tenore energetico e proteico e le altre due lo abbassano poiche la fibra limita l'assorbimento di alcuni nutrienti quali in primis i carboidrati...ti trovi sempre sbilanciato, o al massimo sempre a equilibrio zero, ma di sicuro a lungo termine l'eccessivo ingrasso dell'animale è inevitabile....... :(

Re: Razione giusta da dare

15/07/2012, 22:49

Cioè granaglie o farine e derivati giusto?? Poiché mi sembrava di aver capito che non volevi usare mangimi...


esatto, mangimi intendo granaglie farine e derivati. Domani passo all'agraria e vedo cosa posso trovare...
Non mi risulta però chiaro quali siano le componenti più o meno proteiche e quelle meno grasse tra gli elementi che hai elencato, o quali mix tra loro è più o meno bilanciato... per quello che avevo acquistato un mix di granaglie spezzati...

Re: Razione giusta da dare

15/07/2012, 23:00

Quelle del mio commento precedente??? Dimmi pure tranquillo ciò che non e chiaro che e possibile che mi sia spiegato male io.... :oops:

Re: Razione giusta da dare

17/07/2012, 15:05

mentre le fave posso metterle!?! o mi consigliate di continuare a somminsitrae mais,orzo e grano!! semza aggiungere nient'altro!??!

Re: Razione giusta da dare

17/07/2012, 15:59

A mio parere non fanno a caso tuo al momento... Poi sentiamo altri che dicono.....

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 12:54

cinic ha scritto:
No, non è necessario utilizzare un mangime con coccidiostatico ne tanto meno obbligatorio...

ma quanto mi piace sta frase :D
io non gliel'ho mai dato....mi son lanciata in questa avventura(allevamento pennuti) perchè volevo mangiare cibo sano,che senso ha iniziare già da piccoli con gli antibiotici?
ovvio che per i grossi allevamenti il discorso cambia....non penso possano permettersi il lusso di far selezione naturale :roll:


CINIC hai rotto tu e sto coccidiostatico, non vedo perchè devi imporre agli altri di non usarlo dicendo oltretutto frottole tipo che le oche e le anatre muoiono se lo mangiano, io l'ho sempre dato e non mi sono mai morti. Poi parli di selezione naturale, almeno sai cosa vuol dire????? Selezione naturale significa che si accoppiano gli esemplari più forti non quello che credi tu! :lol: :lol: :lol:

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 13:06

Alessandro le dosi di mangimi possono essre somministrate in tutti periodi dell'anno oppure secondo il periodo bisogna variare l'alimentazione.Un abbraccio Dario
Rispondi al messaggio