Salve a tutti, ho un forte dubbio su come alimentare i miei avicoli, ho un pollaio di circa 45mq con 6 galline di cui 3 sono le nanette e tre un po' più grandi quindi non ovaiole nate da precedenti covate ad incroci vari, 3 galletti ed una coppia di tacchini marroni non so se sono il castano d'Italia o il rosso borbone, quale tipo di granaglie somministro? AI volatili viene data frutta, verdura ed erba quasi quotidianamente.
Ciao.. Intanto 3 galletti per 6 galline mi sembrano un po tanti..anche se nn litigano io almeno uno lo toglierei ma anche 2, è al loro posto aggiungerei altre 2 femmine.. Cmq io somministrerei dell'ovaiolo con almeno il 16% di proteine e lo miscelerei con un misto di granaglie anche quello che davi ai polli da 7.5 va bene.. Io mi regolo a palette nn so tu..quindi farei 3 di ovaiolo e 2 di granaglie.. Il cibo io lo lascio sempre disponibile..
Si infatti, sto aspettando che crescono un altro po' perché due di loro sono ancora giovincelli, poi sai che si sono formati due gruppi tre nanette con i due galletti giovani e tre galline con l'altro galletto! Grazie mille