Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:46

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Problema con mangime per Pulcini di ovaiola 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
Il mese scorso ho fatto nascere dalla mia incubatrice dei pulcini di ovaiola quelle marroni, delle livornesi bianche e nere. Il giorno della nascita sono andato da un rivenditore di mangimi e mi ha venduto un normalissimo mangime per pulcini, io fino ad ora ho somministrato questo mangime, ora pero' si e' finito e il rivenditore ha detto che prima di marzo non gli arriverà il prossimo carico; mi ha dato perciò del mangime per polli da ingrasso, oggi l'ho somministrato ai miei pulcinotti e sembra proprio che non lo gradiscono,i pulcini hanno esattamente 26 giorni, i granelli di questo nuovo mangime effettivamente sono un po' piu' grossi del mangime precedente,pero' non lo mangiano, che fare?

21/11/2012, 2:12
Profilo

ma è mangime I o II periodo l'ultimo che hai acquistato?

21/11/2012, 15:27
Profilo

Il primo magime che ho somministrato mi ha detto il rivenditore che era semplicemente mangime per pulcini,io quando andai a comprare il mangime gli chiesi quello per pulcini appena nati.
Il rivenditore mi disse che ne aveva soltanto un tipo e me lo diede,ora si e' finito,sono ritornato dal negoziante e mi ha detto che non ne aveva più.

21/11/2012, 16:12
Profilo

Formazione: Geometra
Recati presso un negozio di agraria o mulini e chiedi mangime "secondo periodo" cioè per pulcini dopo i trenta giorni.
Prova anche dai negozianti che vendono piante o concimi.
ciao

22/11/2012, 0:38
Profilo

Si, oggi sono andato e mi ha detto di non avere ne il primo e ne il secondo periodo,e me ne ha dato uno dicemdomi che era un mangime " non ricordo bene come disse" pero che va bene dalla nascita fino al macello..
Comunque l'ho preso e sembra che lo gradiscono...

22/11/2012, 2:10
Profilo

Posta una foto foto dell'etichetta se ti è possibile! E magari anche dei tuoi pulcini!!! ;)

Giulione

22/11/2012, 9:30
Profilo

Le foto dei pulcini le metterò quanto prima, pero' le foto dell'etichetta non posso metterla perché l'ho comprato sfuso

22/11/2012, 14:28
Profilo

Consiglio: evitare di comprare per le prime fasi, età, mangimi sfusiiiiiiiii!!! :) ;)

25/11/2012, 14:47
Profilo

Rieccoci qua con una brutta notizia..
Sta notte ha fatto vento forte e siccome il magazzino dove teniamo gli attrezzi da giardino e anche i miei piccoli pulcini ha la maniglia della porta che e' difettosa, per sfortuna si e' aperta.
I miei 2 pastori tedeschi sono entrati, hanno buttato per terra la scatola dove dentro c'erano tutti i pulcini succitati e se li sono mangiati,per terra tutte le piume e le ali troppo piccole k non sono riusciti a mangiarsi......che disperazione......
P.s. Solo 1 sopravvissuto su 50 tra livornesi bianche e nere,ovaiole, e latri incroci.....non so che fare.
La settimana scorsa hanno ucciso 2 gatti, ho provato a fargli capire che non devono farlo,io gli riempo ogni giorno le scodelle di mangiare(crocchette) ma nt son testardi....aiuto,gli accudivo gli accudivo come figli i pulcini,cambiavo l'acqua 3 volte al giorno, mangime a volonta' e luce a infrarossi la notte.

28/11/2012, 12:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]