Ciao a tutti, Il mese scorso ho fatto nascere dalla mia incubatrice dei pulcini di ovaiola quelle marroni, delle livornesi bianche e nere. Il giorno della nascita sono andato da un rivenditore di mangimi e mi ha venduto un normalissimo mangime per pulcini, io fino ad ora ho somministrato questo mangime, ora pero' si e' finito e il rivenditore ha detto che prima di marzo non gli arriverà il prossimo carico; mi ha dato perciò del mangime per polli da ingrasso, oggi l'ho somministrato ai miei pulcinotti e sembra proprio che non lo gradiscono,i pulcini hanno esattamente 26 giorni, i granelli di questo nuovo mangime effettivamente sono un po' piu' grossi del mangime precedente,pero' non lo mangiano, che fare?
Il primo magime che ho somministrato mi ha detto il rivenditore che era semplicemente mangime per pulcini,io quando andai a comprare il mangime gli chiesi quello per pulcini appena nati. Il rivenditore mi disse che ne aveva soltanto un tipo e me lo diede,ora si e' finito,sono ritornato dal negoziante e mi ha detto che non ne aveva più.
Recati presso un negozio di agraria o mulini e chiedi mangime "secondo periodo" cioè per pulcini dopo i trenta giorni. Prova anche dai negozianti che vendono piante o concimi. ciao
Si, oggi sono andato e mi ha detto di non avere ne il primo e ne il secondo periodo,e me ne ha dato uno dicemdomi che era un mangime " non ricordo bene come disse" pero che va bene dalla nascita fino al macello.. Comunque l'ho preso e sembra che lo gradiscono...
Rieccoci qua con una brutta notizia.. Sta notte ha fatto vento forte e siccome il magazzino dove teniamo gli attrezzi da giardino e anche i miei piccoli pulcini ha la maniglia della porta che e' difettosa, per sfortuna si e' aperta. I miei 2 pastori tedeschi sono entrati, hanno buttato per terra la scatola dove dentro c'erano tutti i pulcini succitati e se li sono mangiati,per terra tutte le piume e le ali troppo piccole k non sono riusciti a mangiarsi......che disperazione...... P.s. Solo 1 sopravvissuto su 50 tra livornesi bianche e nere,ovaiole, e latri incroci.....non so che fare. La settimana scorsa hanno ucciso 2 gatti, ho provato a fargli capire che non devono farlo,io gli riempo ogni giorno le scodelle di mangiare(crocchette) ma nt son testardi....aiuto,gli accudivo gli accudivo come figli i pulcini,cambiavo l'acqua 3 volte al giorno, mangime a volonta' e luce a infrarossi la notte.