|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Problema con mangime per Pulcini di ovaiola
Autore |
Messaggio |
Orapiccicca
|
Ciao a tutti, Il mese scorso ho fatto nascere dalla mia incubatrice dei pulcini di ovaiola quelle marroni, delle livornesi bianche e nere. Il giorno della nascita sono andato da un rivenditore di mangimi e mi ha venduto un normalissimo mangime per pulcini, io fino ad ora ho somministrato questo mangime, ora pero' si e' finito e il rivenditore ha detto che prima di marzo non gli arriverà il prossimo carico; mi ha dato perciò del mangime per polli da ingrasso, oggi l'ho somministrato ai miei pulcinotti e sembra proprio che non lo gradiscono,i pulcini hanno esattamente 26 giorni, i granelli di questo nuovo mangime effettivamente sono un po' piu' grossi del mangime precedente,pero' non lo mangiano, che fare?
|
21/11/2012, 2:12 |
|
|
|
|
giammy91
|
ma è mangime I o II periodo l'ultimo che hai acquistato?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
21/11/2012, 15:27 |
|
|
Orapiccicca
|
Il primo magime che ho somministrato mi ha detto il rivenditore che era semplicemente mangime per pulcini,io quando andai a comprare il mangime gli chiesi quello per pulcini appena nati. Il rivenditore mi disse che ne aveva soltanto un tipo e me lo diede,ora si e' finito,sono ritornato dal negoziante e mi ha detto che non ne aveva più.
|
21/11/2012, 16:12 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Recati presso un negozio di agraria o mulini e chiedi mangime "secondo periodo" cioè per pulcini dopo i trenta giorni. Prova anche dai negozianti che vendono piante o concimi. ciao
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
22/11/2012, 0:38 |
|
|
Orapiccicca
|
Si, oggi sono andato e mi ha detto di non avere ne il primo e ne il secondo periodo,e me ne ha dato uno dicemdomi che era un mangime " non ricordo bene come disse" pero che va bene dalla nascita fino al macello.. Comunque l'ho preso e sembra che lo gradiscono...
|
22/11/2012, 2:10 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Posta una foto foto dell'etichetta se ti è possibile! E magari anche dei tuoi pulcini!!! Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
22/11/2012, 9:30 |
|
|
Orapiccicca
|
Le foto dei pulcini le metterò quanto prima, pero' le foto dell'etichetta non posso metterla perché l'ho comprato sfuso
|
22/11/2012, 14:28 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Consiglio: evitare di comprare per le prime fasi, età, mangimi sfusiiiiiiiii!!!
|
25/11/2012, 14:47 |
|
|
Orapiccicca
|
Rieccoci qua con una brutta notizia.. Sta notte ha fatto vento forte e siccome il magazzino dove teniamo gli attrezzi da giardino e anche i miei piccoli pulcini ha la maniglia della porta che e' difettosa, per sfortuna si e' aperta. I miei 2 pastori tedeschi sono entrati, hanno buttato per terra la scatola dove dentro c'erano tutti i pulcini succitati e se li sono mangiati,per terra tutte le piume e le ali troppo piccole k non sono riusciti a mangiarsi......che disperazione...... P.s. Solo 1 sopravvissuto su 50 tra livornesi bianche e nere,ovaiole, e latri incroci.....non so che fare. La settimana scorsa hanno ucciso 2 gatti, ho provato a fargli capire che non devono farlo,io gli riempo ogni giorno le scodelle di mangiare(crocchette) ma nt son testardi....aiuto,gli accudivo gli accudivo come figli i pulcini,cambiavo l'acqua 3 volte al giorno, mangime a volonta' e luce a infrarossi la notte.
|
28/11/2012, 12:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|