ciao a tutti è da 4 anni che allevo galline e ancora ho dei dubbi sull'alimentazione. tutti gli anni compro pulcini di 1 giorno per avere poi un po' di ciccia e uova.per 2 anni circa me lo facevo da solo il mangiare ma dopo qualche decesso portai ad analizzare alla usl gli animali morti e mi dissero che era troppo proteica e gli scoppiava il fegato. mi consigliarono di usare sacchi gia pronti di misto polli che il mangiare era piu equilibrato. questo è il secondo anno che uso il misto polli e devo dire che sono un po' magri. adesso ho 15 galline a 6 mesi di vita e non arrivano a 3 kg. parlando con il consorzio dove compro il mangiare mi ha consigliato di aggiungere mangime per ovaiola . su 1 sacco di misto polli da 25 kg ho aggiunto 12.5 kg di mangime ovaiola. chiedo a voi piu esperti se puo andare bene o meno , in attesa ciao e grazie
Hai galline di circa tre chili ma ti lamenti...; beh che galline sono?. Ti hanno detto di aggiungere mangime per ovaiole; un ottimo consiglio, così da tre chili passano a due... .. Era inizialmente troppo proteica la dieta e scoppiava il fegato.. ; ma cosa mangiavano all'epoca?.
ciao a tutti . domani controllo la composizione e poi ve la scrivo . le galline sono ibridi commerciali che vendono con il mangime e le ho prese a maggio(da carne e da uova). devo dire che dovrebbero arrivare tranquillamente a 4 kg ,cosi mi hanno detto. quando gli davo il mangiare fatto da me cioè 2 anni fa circa mi servivo da un altro consorzio e fidandomi di lui mi dava un mix di granaglie ma non ricordo bene la composizione . e adesso ho galline piu magre e uova 2 se va bene. ciao alessandro spero tu mi possa aiutare perchè non ci capisco piu niente. domanda: perchè questi venditori ti rifilano sempre quello che vogliono e poi non ci capiscono niente ?