|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
predatori dì uova o nemici
Autore |
Messaggio |
deepcosco
|
Ciao a tutti e mi scuso qualora avessi postato nella sezione sbagliata ma nn avevo idea della categoria. vi espogo il mio dubbio. tempo fa avevo comprato delle uova finte dì onice da mettere nel cesto per invogliare le galline a deporre lì piuttosto che in giro . sono due volte che la mattina trovo questo uovo fuori dal cesto...oggi a circa tre metri quindi penso dì aver un intruso. escludo uomo o volpi faine osonn donnole poiché mi ritroverai senza galline... può essere una biscia che accortasi della durezza rigurgiti l uovo? il pollaio è chiuso con lucchetto e recintato in tutti i lati e superficie
_________________ www.apicosco.com
|
25/03/2015, 8:34 |
|
|
|
|
ernestito
Iscritto il: 05/10/2012, 12:31 Messaggi: 262 Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
|
Ciao,
topi? a me ne hanno fatte sparire alcune e alcune le trovavo fuori dal nido ogni mattina.
|
25/03/2015, 8:36 |
|
|
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
|
trovi uova nel nido? a me è successo che le galline dopo la deposizione si trascinavano le uova fuori dal nido, gli restavano impigliate tra le penne, me ne sono accorto x caso ho risolto mettendo più paglia ciao Oliviero
|
25/03/2015, 15:39 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
anche secondo me potrebbero essere le galline che magari riconoscono l'uovo come finto e lo fanno rotolare fuori
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
25/03/2015, 15:54 |
|
|
deepcosco
|
uova ne trovo. trovo difficile che siano le galline a farlo rotolare fuori poichè essendo in marmo è molto pesante (sarà mezzo kilo) e la cesta ha i bordi molto alti. come fanno le uova a rimanere impigliate tra le piume?
_________________ www.apicosco.com
|
25/03/2015, 16:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|