|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Polli di diverse età e mangimi diversi, come fare?
Autore |
Messaggio |
patty81
Formazione: perito agrario
|
salve, ho polli di diverse età nel pollaio, alcuni avendo 1-2 mesi mangiano lo starter, mentre gli over 3 mangiano le granaglie (di cui purtroppo non mangiano il granoturco, ed è la base di ogni sacco di spezzato, creandomi tanto spreco...).mi hanno detto che è meglio non mescolare i due tipi di mangimi in quanto se i grandi mangiano lo starter rendono più "forti" i parassiti interni, mentre se i piccoli mangiano qualcosa di troppo grosso si possono strozzare, è vero? e nel caso, come faccio? tenerli separati comincia davvero ad essere difficile, si cercano e vogliono stare assieme, e comunque ho un pollaio solo...mi date un consiglio sul da farsi, per favore? grazie
|
17/08/2013, 11:09 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Soluzioni non ce ne sono molte, purtroppo dovresti dividerli. Quella dello starter agli adulti che dia problemi non lo so, a me comunque è capitato di tenerli insieme, ma se mangiano lo starter evito di mangiare le uova, visto che potrebbero contenere coccidostatico, anche se magari non avrebbe nessuna influenza sull'organismo umano, visto la quantità.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/08/2013, 20:49 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Vorrei chiedere, prima di esprimermi, lo starter è una cosa, il primo periodo un'altra.....questi polli mangiano starter o primo periodo?. Mi spiego: essendo due cose diverse, forse cosa non saputa da tutti, non è che per starter viene inteso erroneamente primo periodo?.
|
20/08/2013, 22:24 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ps: cosa indica il cartellino del mangime?
|
20/08/2013, 22:25 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
a dir la verità non so che c'è scritto, in quanto trasferisco subito il mangime in bidoni con chiusura ermetica, siccome rimangono fuori non mi fido della carta, se non è l'umidità a disfarli, sono le lumache che la mangiano, comunque ho chiesto quello per pulcini con l'anticoccidio. Onestamente pensavo fosse lo stesso...
|
21/08/2013, 10:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|