Un mio vicino di casa (anziano, alleva galline da 50 anni), mi ha detto che lui ogni tanto prende dei piatti in ceramica vecchi che non usa più, li sbriciola per bene e lo da alle galline, dice che lo divorano e che le aiuta per le uova e quant'altro...qualcuno ha qualche esperienza in merito??
Non so a cosa servirebbe in giardino sarebbe quello che si ricava dalle cave di tufo che sarebbe di colore avano chiarissimo ,dalle mie parti ai piedi della collina dove vivo ci sono tante di queste cave.Comunque puoi usare anche gusci di ostriche macinati fine che trovi nei negozzi che vendono uccelli in sacchetti da 5kg al costo di 3-4 €.
andrek ha scritto:Un mio vicino di casa (anziano, alleva galline da 50 anni), mi ha detto che lui ogni tanto prende dei piatti in ceramica vecchi che non usa più, li sbriciola per bene e lo da alle galline, dice che lo divorano e che le aiuta per le uova e quant'altro...qualcuno ha qualche esperienza in merito??
Saluti
L'esperienza che mi sto facendo è che alla follia della gente non c'è limite La ceramica non è altro che terracotta e se parliamo di piatti da tavola, parliamo anche di smalto. Dunque terracotta+smalto= ceramica. Mi chiedo dove sia il nutrimento o l'integrazione alimentare. Mi domando inoltre se è vero che i polli del signore divorino 'ste briciole come dice lui. mah
Pure io sono perplessa, noi raccogliamo (di nascosto perchè è proibito) un po' di battigia, ma nella battigia ci sono solo conchiglie rotte e sabbia...