Salve a tutti le mie galline sono in muta e volevo dare un mangime più proteico comprando della farina di soia al 44% di proteine. Di solito do un mangime al 10% biologico che pago sugli 8'50 € La soia la pago 15€. Se mischio due sacchi di mangime e una di soia ottengo un mangime sopra il 21%, va bene secondo voi o è troppo alta la percentuale e quindi verrà espulsa con le feci.
Le proteine vengono comunque assimilate e tendono a far ingrassare le galline. Io durante la muta alzo comunque il livello di proteine perché ho notato che aiuta.
michmeno ha scritto:Le proteine vengono comunque assimilate e tendono a far ingrassare le galline. Io durante la muta alzo comunque il livello di proteine perché ho notato che aiuta.
Somministro loro 3 parti di un mangime completo per polli da carne con proteina al 22% e 1 parte di mangime ovaiolo al 17%. Ogni 3 giorni do loro anche vitamine che metto in pastoni di uova sode, frutta e verdura. Mi sto trovando bene.
michmeno ha scritto:Somministro loro 3 parti di un mangime completo per polli da carne con proteina al 22% e 1 parte di mangime ovaiolo al 17%. Ogni 3 giorni do loro anche vitamine che metto in pastoni di uova sode, frutta e verdura. Mi sto trovando bene.