Rispondi al messaggio

pascolo e scarti di cucina alle ovaiole

06/04/2012, 14:59

è vero che tutto il cibo che mangiano le ovaiole all'infuori del mangime per le ovaiole, come erba e scarti di cucina diminuisce la produzione di uova? ma c'è anche chi dice che questo vale solo per il primo mese, finchè le galline appena comprate non cominciano a fare le uova e dopo si può cominciare a dare gli scarti di cucina e farle pascolare. se tutto ciò fosse vero non vedrò mai un uovo in vita mia :(

Re: pascolo e scarti di cucina alle ovaiole

06/04/2012, 16:08

Fondamentalmente dipende da che scarti sono!!!! ;) :)

06/04/2012, 19:45

le bucce della frutta, foglie di cavolfiori, baccelli di fave e piselli e ogni tanto un po' di pasta... per il pascolo tarassaco ma soprattutto acetosella.

06/04/2012, 20:54

io do tutti gli scarti e non ho mai notato cali.

06/04/2012, 20:58

SECONDO ME E' UNA BUFFONERIA, IL PASCOLO E GLI SCARTI CHE OFFRO IO ALLE MIE GALLINE QUASI OGNI GIORNO NON DIMINUISCE LA PRODUZIONE, ANZI LE UOVA SONO ANCHE PIU' BUONE...

06/04/2012, 21:40

Di norma non diminuiscono la produzione di uova, dipende comunque come dicevo dagli scarti....l'importante che alle ovaiole non si forniscano alimenti, troppo spesso per giunta, che limitano o interferiscono con l'assorbimento del calcio...come le bietole, i pomodori (troppo spesso), rape e barbabietole (anche per odori sgradevoli sia nelle carni che nelle uova) ecc... ;) ps: e dico sempre il solito alimento blasfemo che incomincia per p e finisce per e.. o per lo meno con estrema parsimoniaaa!!! ;)

07/04/2012, 0:25

p....e sarebbe pane o patate? :lol: :lol:

07/04/2012, 7:21

Sarmucino ha scritto:p....e sarebbe pane o patate? :lol: :lol:

....pane... :)

07/04/2012, 20:52

Il pane fa male??? :shock: :shock: :shock:

Questa proprio non la sapevo...e pensare che mia nonna con gli scarti di un bar (fondamentalmente pane e pizza) ci ha tirato su galline per 20 anni!!! Che mi ricordi non si lamentavano :lol: :lol: :lol: !!
Rispondi al messaggio