Salve a tutti volevo un vostro parere su questo mangime, calcolando che ho dei cemani di circa sei mesi, degli ibridi da uova e poi mi stanno crescendo dei marans che stanno ancora al primo periodo (poi gli daró il secondo periodo) non stanno tutti insieme ovviamente, i cemani sono 3 ed hanno circa 30 mq all'esterno e 10 mq all'interno, gli altri hanno un po piu di spazio. Poco pascolo ma comunque sia spesso integro con verdure ed erba fresca presa dal giardino ed orto. Grazie.
Ciao Cemani, Ovaiola e Marans; Sono alimentazioni differenti per il mio modestissimo parere. I combattenti di soli sei mesi devo ancora strutturarsi e darei una miscela decisamente piu' proteica di quella proposta in foto; per le ovaiole pascolo e integrazione col bilanciato specifico senno' scordati uova; anche le Marans sono giovani per abbattere così tanto la proteina visto che sono confinate e non hanno prato a volontà. Spero di esserti stato utile.
Quindi per i cemani consigli di prendere un secondo periodo o comunque un mangime con quanta percentuale minima di proteine? Le uova in realtà ne ho 7/8 al giorno calcolando che ho 12 ovaiole, I marans sono ancora piccoli e prendono il primo periodo e poi passeró al secondo. Calcola che sono in una voliera alta 3 metri e di 250 mq che ora ho diviso in 3.