Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:32

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
pappa gallinelle 
Autore Messaggio

Nonèè!!! dipende cosa usi e cosa pretendi e che tipo di animali hai, e anche dalle marche considerando che ce ne sono tantissime!!!...un mangime puo andare bene per una categoria di animali e non per un'altra....E poi con "misto polli" si intende tutto e niente, perche tutti i misti sono diversi....

QUANDO DICO "DIPENDE DALLA COMPOSIZIONE" INTENDO APPUNTO CHE TUTTI I MISTI SONO DIVERSI E CHE POSSONO ANDARE BENE O NON ESSERE ADATTI A CERTE CATEGORIE DI ANIMALI...

Consiglio: vai al negozio o a un consorzio, vedi che cosa hanno sia come mangimi sia come cereali sfusi e come misti completi e poi uno si orienta a seconda di quello che trova poichè ci sono misti che poi in teoria possono andar bene come base ma poi vanno integrati.

A presto.

09/02/2013, 16:34
Profilo

Ti ringrazio, lunedi provvedo...

09/02/2013, 16:51
Profilo

Ho trovato questo mangime complementare per polli, ovaiole, tacchini, anatre e faraone. Composizione: frumento, spezzato di mais, granaverde di riso, mezzagrana di riso, orzo.

Componenti analitici:
umidità 12.20%
amido 59.70%
proteina grezza 9.40%
oli e grassi grezzi 1.80%
cellulosa grezza 2.10%
ceneri grezze 0.75%
lisina 0.25%
metionine 0.10%

Domanda: questo è un alimento completo per le galline? Cioè se volessi dargli solo questo per alcuni giorni sarebbe sufficiente?

14/02/2013, 0:01
Profilo

Non è completo a mio parere... Soprattutto se viene indicato per i tacchini... Va quindi integrato.. E poi cosa vuol dire : per alcuni giorni?!

Io ho questo parere: i mangimi formulati come mix granaglie ecc sono dell'opinione che vadano sempre integrati, anche se sulla confezione non viene espressamente specificato.. I mangimi per ovaiole invece più che integrati, vanno corretti o aggiustati poiché formulati per animali specifici su cui sono testati, e quindi dobbiamo poi adattarli a ciò che sono i nostri animali, di razza e non. I mangimi da ingrasso di solito sono più completi o meglio, da correggere c'è poco basta avere quello giusto.. In alcuni casi possono fungere da base minima, e poi integrata.. Questo e' come la vedo io...

14/02/2013, 0:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2