|
|
|
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Nonèè!!! dipende cosa usi e cosa pretendi e che tipo di animali hai, e anche dalle marche considerando che ce ne sono tantissime!!!...un mangime puo andare bene per una categoria di animali e non per un'altra....E poi con "misto polli" si intende tutto e niente, perche tutti i misti sono diversi....
QUANDO DICO "DIPENDE DALLA COMPOSIZIONE" INTENDO APPUNTO CHE TUTTI I MISTI SONO DIVERSI E CHE POSSONO ANDARE BENE O NON ESSERE ADATTI A CERTE CATEGORIE DI ANIMALI...
Consiglio: vai al negozio o a un consorzio, vedi che cosa hanno sia come mangimi sia come cereali sfusi e come misti completi e poi uno si orienta a seconda di quello che trova poichè ci sono misti che poi in teoria possono andar bene come base ma poi vanno integrati.
A presto.
|
09/02/2013, 16:34 |
|
|
|
|
lailachiara
Iscritto il: 25/01/2013, 18:46 Messaggi: 587 Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
|
Ti ringrazio, lunedi provvedo...
|
09/02/2013, 16:51 |
|
|
lailachiara
Iscritto il: 25/01/2013, 18:46 Messaggi: 587 Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
|
Ho trovato questo mangime complementare per polli, ovaiole, tacchini, anatre e faraone. Composizione: frumento, spezzato di mais, granaverde di riso, mezzagrana di riso, orzo.
Componenti analitici: umidità 12.20% amido 59.70% proteina grezza 9.40% oli e grassi grezzi 1.80% cellulosa grezza 2.10% ceneri grezze 0.75% lisina 0.25% metionine 0.10%
Domanda: questo è un alimento completo per le galline? Cioè se volessi dargli solo questo per alcuni giorni sarebbe sufficiente?
|
14/02/2013, 0:01 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Non è completo a mio parere... Soprattutto se viene indicato per i tacchini... Va quindi integrato.. E poi cosa vuol dire : per alcuni giorni?!
Io ho questo parere: i mangimi formulati come mix granaglie ecc sono dell'opinione che vadano sempre integrati, anche se sulla confezione non viene espressamente specificato.. I mangimi per ovaiole invece più che integrati, vanno corretti o aggiustati poiché formulati per animali specifici su cui sono testati, e quindi dobbiamo poi adattarli a ciò che sono i nostri animali, di razza e non. I mangimi da ingrasso di solito sono più completi o meglio, da correggere c'è poco basta avere quello giusto.. In alcuni casi possono fungere da base minima, e poi integrata.. Questo e' come la vedo io...
|
14/02/2013, 0:38 |
|
|