Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 22:42

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
pane secco 
Autore Messaggio

Jean cosa dovrei dire ancora io?. Dimmelo tu perché ormai sono a mani legate... :roll:

28/05/2013, 13:04
Profilo

Formazione: laurea
No, ale non dire così, ho molta stima delle tue opinioni, credimi , solo che non riesco a capire perché cel'hai così con il pansecco....mescolato ad altro ovviamente.......ciao

28/05/2013, 14:03
Profilo

Formazione: tecnico superiore
solitamente i fumatori stanno tutti bene, il cancro puo venire anke dopo 10 o venti anni ;)
chi ha orecchie per intendere intenda

28/05/2013, 17:57
Profilo

Deliziaci della tua spiegazione.....sai, non ho orecchie molto acute in questi ultimi tempi...

28/05/2013, 18:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

AlessandroGuerrini ha scritto:
Jean cosa dovrei dire ancora io?. Dimmelo tu perché ormai sono a mani legate... :roll:

Nulla, le tue sono considerazioni di un esperto, che io stimo e leggo con piacere, purtroppo questa storia del
pane purtroppo non la si capisce, forse perchè non leggono bene ciò che tu spieghi, anche se c'è da dire che
in questo post, ci sono tre "ma mio nonno" ... "hanno sempre fatto" che evidenziano una pratica radicata, che giustfucava il non
buttare via il pane, ma che non giustifica di certo il giusto impiego, .... :roll:

Ciao

28/05/2013, 18:47
Profilo

deliziare mi sembra esagerato :D , mi riferivo al fatto che i danni del pane sono una cosa che possono avere effetto se uno ne da troppo e costantemente e gli effetti dannosi magari possono manifestarsi col tempo magari proprio come il fumo, poi se ho sbagliato chiedo scusa.

29/05/2013, 13:24
Profilo

Formazione: Perito agrario
Scusate se riesumo il topic, ma mi sembra inutile aprirne un'altro uguale. Siccome ho letto un sacco di balle riguardo all'argomento volevo dire anche io la mia opinione.
Io preparo il pastone con una bella base di pane in ammollo (almeno il 60%), semola, spezzato mais, avanzi di verdure varie, lo somministro 2 volte al giorno e le mie galline non hanno mai avuto alcun tipo di problema (specifico che è da decenni che facciamo questo pastone, prima mia nonna poi io), assolutamente non abbiamo mai dato mangime, tranne che per i pulcini,(piuttosto che al pane è ai mangimi che bisogna stare attenti), in compenso però i polli hanno sempre avuto a disposizione un bel pascolo..
Ora non voglio dire che questa alimentazione sia il top per la produzione, anzi i miei polli non sono mai stati molto grassi, e di inverno le galline fanno molte meno uova, però da qui a dire che il pane è "dannoso per la salute" ce ne passa davvero.
Ripeto che parlo per esperienza personale diretta(che è quella che conta), voi potete anche dire il contrario o citare tutte la fonti scientifiche che vi pare, ma ribadisco che la pratica è un altra cosa...
poi se qualcuno di voi è in mezzo all'industria mangimistica, allora alzo le mani, chiaramente ognuno fa i suoi interessi.. :evil:

PS: Con questa dieta a base di pane, ho mantenuto una gallina che ho lasciato vivere fino alla morte naturale, alla veneranda età di 5 anni e mezzo! (per di più la gallina in questione era una ISA..)

11/07/2013, 10:57
Profilo

considerando che dovrebbe vivere circa 8 anni non e che chissa quale record avrai battuto

12/07/2013, 23:21
Profilo

Mi aggrego.
Ho perso due ore a leggere eppure continuo ad avere la sensazione di brancolare nel buio.
Qualche esperto può gentilmente dipingere un quadro chiaro della questione?
1. Il pane fa male? Se si quale sarebbero gli effetti negativi e causati da cosa? (es. se parliamo di fumatori ... catrame perchè ostruisce gli alveoli polmonari, nicotina perchè ecc. ecc.)
2. 'Il pane fa ingrassare ma non è un nutrimento' non è una frase inaccettabile. E' un ossimoro. E' come dire che una cosa fa sudare ma non fa perdere liquidi. Quindi:
a. Il pane è un alimento che può essere utilizzato come base ma va integrato con ecc. ecc.?
b. Il pane è un alimento che da una sensazione di sazietà alle galline ma in realtà non riescono ad assimilare quasi nulla eccetto ecc. ecc. perchè ecc. ecc.?
c. Il pane fornisce alcune componenti utili per l'alimentazione (come ecc. ecc.) ma è povero e se ne sconsiglia l'utilizzo perchè sazia le galline a discapito di altri alimenti che sarebbero più nutrienti ed equilibrati (come se la npstra dieta fosse basata sulle patatine fritte e non avessimo più appetito per un minestrone ...)

Se foste così gentili da dare chiarimenti senza dire 'ognuno fa quello che vuole' come se fossimo tutti masochisti ve ne sarei immensamente grato.

Saverio

18/04/2014, 11:13
Profilo

:lol: la verita sta nel mezzo,tutti i giorni pane fa male,un giorno si e uno no con altri alimenti non fa nulla ;)

18/04/2014, 18:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo