Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
pane secco come alimento
04/01/2012, 22:35
Buona sera, volevo sapere quali sono le controindicazioni nell' utilizzo del pane secco (inzuppato nell' acqua) per integrare l' alimentazione dei polli da carne e da uova. Posto che i miei polli vivono in semi libertà avendo un recinto enormi e possibilità ogni tanto di razzolare nei capi, che percentuale ne posso dare insieme a granturco e misto per polli???
Io lo do spesso, oltre al mangime... male credo non faccia, ma fa ingrassare parecchio!!! Però io non ne so molto...è solo la mia esperienza... Ciao ciao
Durante la settimana metto da parte il pane che avanza ed ogni fine della settimana lo inzuppo nell'acqua distribuendolo a polli, oche ed anatre. Ne vanno tutti ghiottissimi e non ho mai avuto problemi. Giustamente, come in ogni cosa, bisogna essere parsimoniosi.
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
Re: pane secco come alimento
04/01/2012, 23:24
Siccome io ne ho molto volevo sapere quale è la percentuale massima che posso dare visto che di pane ne ho a volontà e il granturco aumenta sempre di più!
Maximiliano ha scritto:Durante la settimana metto da parte il pane che avanza ed ogni fine della settimana lo inzuppo nell'acqua distribuendolo a polli, oche ed anatre. Ne vanno tutti ghiottissimi e non ho mai avuto problemi. Giustamente, come in ogni cosa, bisogna essere parsimoniosi.
Saluti.
risposta perfetta
io non lo bagno nemmeno, lo butto in terra, e lo schiaccio con i piedi, loro si divertono a beccarlo e a sminuzzarlo a colpi di becco quello che non riesco a schiacciare con i piedi uso una mazza da 5 kili come maglio. è evidente che deve essere secco.
mantovano46 ha scritto:....io non lo bagno nemmeno, lo butto in terra, e lo schiaccio con i piedi, loro si divertono a beccarlo e a sminuzzarlo a colpi di becco quello che non riesco a schiacciare con i piedi uso una mazza da 5 kili come maglio. è evidente che deve essere secco.
ciao
Ottima idea mantovano, ci proverò anch'io! Saluti.
Le mie ne vanno ghiottissime, ma io non lo bagno (per evitare la diarrea). Lo sbriciolo o lascio dei pezzi interi che loro beccano senza problemi. Ne lascio un po' ogni 3 giorni circa.