Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 2:03

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Orzo nel mangime 
Autore Messaggio

Formazione: Conservatorio di musica
Oggi ho comprato tre isa di 150 giorni, il venditore mi ha detto che somministrava mangime x ovaiole.
Io oggi ho iniziato a somministrare mangime x ovaiole. Ho in mente di aggiungere una piccola quantità di orzo crusca e avena nel mangime in modo da arrivare definitivamente ai miei prodotti naturali come orzo e crusca. Oggi ho fatto così 400 grammi di mangime x ovaiole e 0,30 orzo, 0,30 avena e 0,30 crusca.
Domani 350 x ovaiole,0,50 orzo, 0,50 crusca e 0,50 avena.
Dopodomani 300 x ova, ecc.. Ecc...
Secondo i più esperti e' giusto fare così?

09/02/2013, 0:41
Profilo

No..., sono successioni e associazioni sbagliate per le isa, e lo dico anche molto chiaramente.....In altri post da te scritti era palese che il tuo problema fossero le uova, cioe che non le facevano...giusto?. Cosi a mio aprere è solo peggio. Il mangime per ovaiole è un mangime leggero se metti la crusca che abbassa l'energia è solon peggio...per non parlare dell'orzo che fa uguale se non decruscato e se non macinato per le ovaiole è pesante. L'avena idem.

Come sono questi cereali quindi?

L'alimentazione va anche di pari passo con i sistemi di gestione del pollaio o allevamento che sia, con la gestione che hai nella gabbia di legno di due metri quadri ecc, non è il massimo per delle galline. Come ripetuto più volte migliora tutte le condizioni di allevamento e poi l'alimentazione. Stando chiuse va valutata bene la questione per non farle ingrassare troppo e non fare associazioni per scaldare troppo gli animi e evitare quindi cannibalismo, pica ecc...Sono ovaiole ad alta produzione e hanno determinate esigenze.

Aggiornaci!!! ;)

09/02/2013, 10:00
Profilo

L'orzo e l'avena non sono macinati ma sono interi.
Perciò tu dici che devo solo somministrare il mangime x ovaiole senza aggiunta di altri alimenti?

09/02/2013, 13:44
Profilo

No io ho detto che bisogna somministrarli nel modo giusto, nelle giuste proporzioni, e che siano decruscati... Hai detto che sono interi.. Beh immaginavo già lo fossero io intendevo dire se erano decruscati o no cioè privi o meno del loro rivestimento... :roll:

09/02/2013, 14:38
Profilo

Solo l,orzo e' senza la buccia

11/02/2013, 15:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]