|
|
|
Autore |
Messaggio |
alice1976
|
effettivamente il recinto deve essere ben piantato nel terreno o i pulcinotti trovano un piccolo varco e ti mangiano tutto! Io ho trovato due volte i pulcinotti di tre mesi nell'orto recintato tempo fa, meno male che avevo solo vangato il terreno... La pulcinotta mi aveva scavato delle trincee
|
12/04/2012, 21:34 |
|
|
|
|
Gatonegro
|
E cosa ne dite della compatibilità con la vite? Intendo quando non ci sono i grappoli!
|
18/04/2012, 19:57 |
|
|
echinococco
|
noooo la vite eliminala no dai scherzo! devi però curarla! noi ci siamo trasferiti da poco e su parte del terreno della casa abbiamo passato giorni (!!!) a togliere viti che da un ex-vigneto crollato, avevano strisciato ed usurpato il terreno disponibile e di tutto e di più! di quelle radici che non ti dico! è una lotta impari
_________________ ---nadi---
|
19/04/2012, 10:51 |
|
|
alice1976
|
le mie galline non degnano di uno sguardo i tronchi degli alberi ma mangiano volentieri qualche chicco d'uva. Nel cortile ho un caco e quando sono maturi aspettano che cadano! Mneo male che non volano
|
22/04/2012, 12:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Gatonegro ha scritto: E cosa ne dite della compatibilità con la vite? Intendo quando non ci sono i grappoli! Per la vigna dipende da come è sviluppata... Alcuni qui sul forum dicono che non la toccano, io ho delle piante di due anni con i germogli teneri e bassi, secondo me quelli se li pappano...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/04/2012, 22:33 |
|
|
Gatonegro
|
JeanGabin ha scritto: Gatonegro ha scritto: E cosa ne dite della compatibilità con la vite? Intendo quando non ci sono i grappoli! Per la vigna dipende da come è sviluppata... Alcuni qui sul forum dicono che non la toccano, io ho delle piante di due anni con i germogli teneri e bassi, secondo me quelli se li pappano... Tra poco vi potrò dire la mia sull'argomento!
|
24/04/2012, 8:15 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Gatonegro ha scritto: JeanGabin ha scritto: Gatonegro ha scritto: E cosa ne dite della compatibilità con la vite? Intendo quando non ci sono i grappoli! Per la vigna dipende da come è sviluppata... Alcuni qui sul forum dicono che non la toccano, io ho delle piante di due anni con i germogli teneri e bassi, secondo me quelli se li pappano... Tra poco vi potrò dire la mia sull'argomento! Li mangiano eccome che le mangiano, ho piantato dell'uva da tavola e una pianta non l'avevo protetta con la rete non appena e' uscito un po' di verde la gallina e' stata pronta a beccare.
_________________ Mimmo
|
24/04/2012, 8:28 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
fino a una decina di giorni fa c'era ancora erba in abbondanza e le galline non degnavano l'orto nemmeno di uno sguardo,figuratevi che razzolavano tra le lattughe e mangiavano le erbacce che crescevano in mezzo. adesso sono seccate tutte le erbacce e stanno distruggendo l'orto io mi ero illuso che potevano convivere! quindi secondo me finchè c'è erba in abbondanza generalmente lasciano in pace l'orto, poi appena secca tutto cominciano a distruggere e a saccheggiare. oggi spenderò un po' di soldini in rete per risolvere il problema
|
15/05/2012, 14:14 |
|
|