Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Opinione su nuovo mangime bio

25/05/2012, 22:04

Il dosaggio dell'additivo in questione alice, cosi, vagamente, se non ricordo male (quindi chiedero conferma poi vedro di informare in discussione) rientra nel minimo consentito(al pelo propio èh!!!)...quello che mi preoccupa di piu è che non ricordo il limite consentiro dell'assunzione di quell'additivo che mi pare si aggiri intorno allo 0,05mg/kg riferito pero all'uomo...quindi devo chiedere anche per gli animali ma credo che alessio o giuliano possano chiarire questa cosa. Nessun allarmismo comuque state tranquilli, di additivi usati ce ne sono di peggioooooooooo!!!!
Il mais, è un ottimo carboidrato, un po pesantuccio, ma è un buon carboidrato, con pochi grassi....il suo problema è che si converte in grassi, ma a differenza di altri, come l'avena ne ha di meno... ;). Io penso che i cereali che hai elencato siano una buona base per una razione, e i dosaggi dipende anche un po da che tipo di animali hai, quanti, abitudini alimentari in generale e eta... ;)

Re: Opinione su nuovo mangime bio

25/05/2012, 22:15

Grazie Alessandro sei stato gentilissimo e chiaro!! :P

Re: Opinione su nuovo mangime bio

25/05/2012, 22:36

La soia è un ottimo legume per i suoi contenuti proteici ma c'è anche qui un piccolo grande problema, bio o meno, una cosa è certa: il 90 % della soia in commercio per uso zootecnico, per quanto ne sappia, è Roundup Ready resistente al glifosate praticamente reso OGM dalla Monsanto. Credo proprio non esista un alimento totalmente genuino per i nostri cari amici pennuti!! :oops:

Re: Opinione su nuovo mangime bio

25/05/2012, 22:42

La soia in commercio infatti è praticamente tutta ogm....poca se ne trova che non lo è.....si fa quel che si puo insomma.....è una buona proteina ben bilanciata e risiede in tutte le diete fondamentalmente... ;)

Re: Opinione su nuovo mangime bio

26/05/2012, 6:03

grazie per la risposta, dopo vado a leggere l'etichetta del mangime per le galline. :)
Rispondi al messaggio