Salve, mi chiedevo se fosse possibile dare ai pulcini di gallina (di un mese e mezzo e di 2 settimane e mezzo) degli omogeneizzati, tipo manzo/vitello, che mi sono avanzati, (accompagnati sempre dal loro mangime), oppure sarebbe preferibile evitare, in quanto potrebbe nuocere ai miei pulcini? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno
Barbara967 ha scritto:i polli la carne la mangiano eccome. mamma chioccia la prima cosa che fa appena nascono i pulcini è portarli a razzolare vermi e insetti vari.
quindi non credo che degli omogeneizzati di carne faranno grossi danni, l'importante è non eccedere.
Ciao, secondo me gli omogeneizzati fanno male perché è vero che la mamma insegna ai figli a mangiare insetti... ma è tutt'altro tipo di carne, ha molti più condimenti,conservanti... secondo me é come dare da mangiare alle galline un pomodoro appena raccolto e un pomodoro condito con sale, olio, aceto... questo è il mio pensiero ma potrei sbagliarmi benissimo!
Andreapanda01 ha scritto:Ciao, secondo me gli omogeneizzati fanno male perché è vero che la mamma insegna ai figli a mangiare insetti... ma è tutt'altro tipo di carne, ha molti più condimenti,conservanti... secondo me é come dare da mangiare alle galline un pomodoro appena raccolto e un pomodoro condito con sale, olio, aceto... questo è il mio pensiero ma potrei sbagliarmi benissimo!
Hai ragione, ma c'è da dire che i polli sono onnivori e c'è chi gli da gli avanzi della cucina.. É vero non sono molto naturali, ma non credo che gli facciano male in piccolissime dosi!
Chiaramente, se dato in una piccola dose non fa niente, anche il pane non fa bene agli avicoli ma credo che se ogni tanto gli si dà una piccola dose non accade nulla