|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Due cose, la prima è che l'argomento non è nella giusta sezione, la seconda è che purtroppo il moderatore, che ha la preparazione tecnica e scientifica per rispondere purtroppo non interviene regolarmente. Che si possa pensare una cosa è naturale, che sia giusta è tutta da vedere. L'argomento è già stato trattato e triturato nella sezione alimentazione, basta usare il tasto cerca, è inutile fare affermazioni che non hanno nulla a che vedere con l'argomento, anche alla mucche davano mangime con derivati animali, poi c'è stata la mucca pazza..... I polli sono polli, questo non significa che ogni cosa che mangiano gli faccia bene, è necessario riferirsi ai giusti principi dell'alimentazione in merito.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/08/2016, 21:41 |
|
|
|
|
greenRo
|
JeanGabin ha scritto: Due cose, la prima è che l'argomento non è nella giusta sezione, la seconda è che purtroppo il moderatore, che ha la preparazione tecnica e scientifica per rispondere purtroppo non interviene regolarmente. Che si possa pensare una cosa è naturale, che sia giusta è tutta da vedere. L'argomento è già stato trattato e triturato nella sezione alimentazione, basta usare il tasto cerca, è inutile fare affermazioni che non hanno nulla a che vedere con l'argomento, anche alla mucche davano mangime con derivati animali, poi c'è stata la mucca pazza..... I polli sono polli, questo non significa che ogni cosa che mangiano gli faccia bene, è necessario riferirsi ai giusti principi dell'alimentazione in merito.
Ciao Se l'argomento non é nella giusta sezione dovete scusarmi ma sono nuova e devo ancora capire bene come usarlo al meglio.. X quanto riguarda l'alimentazione sui polli é ovvio che ognuno ha un suo parere ma non é detto che sia giusto.. Se c'è qualcuno davvero competente, che ben venga se interviene nel darmi delucidazioni in merito, ne sarei felice!
|
24/08/2016, 22:13 |
|
|
greenRo
|
Andreapanda01 ha scritto: Chiaramente, se dato in una piccola dose non fa niente, anche il pane non fa bene agli avicoli ma credo che se ogni tanto gli si dà una piccola dose non accade nulla Perche il pane farebbe male?
|
24/08/2016, 22:31 |
|
|
Andreapanda01
Iscritto il: 31/05/2016, 18:58 Messaggi: 1982 Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
|
Il pane fa male perché in poche parole contiene lievito
_________________ Andrea
|
24/08/2016, 22:44 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Alimentazione Polli.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/08/2016, 14:41 |
|
|
greenRo
|
Marco ha scritto: Ho spostato la discussione qui, nella sezione Alimentazione Polli. Ok grazie!
|
25/08/2016, 15:46 |
|
|
Ilchioccio
Iscritto il: 04/05/2016, 21:19 Messaggi: 341 Località: Pietrasanta (Lu)
|
io piuttosto che darla ai polli la dò al cane, al gatto...
_________________ Saluti Marco
|
05/09/2016, 19:26 |
|
|
newastore
|
Ho preso in mano il libro dal titolo Nuovo trattato di avicoltura di Ida Giavarini Edagricole) e della farina di carne per l'alimentazione dei polli ne parla benissimo e poi prima della mucca pazza tutti o quasi tutti i mangimifici utilizzavano la farina di carne con eccellenti risultati ma non solo per i polli ma anche per la selvaggina. Diverso è il discorso omogeinizzati intanto c'è da dire essendo semifluidi favoriscono l'insudiciamento dei volatili e dei contenitori complicando le condizioni igieniche dell'allevamento per il resto non saprei consigliarti perché non ho mai provato a somministrarli e se fossi in te ci andrei cauto in quando essendo acquosi potrebbero dare problemi di diarrea quindi sarebbe opportuno al limite mischiarli in piccole dosi con il mangime in farina.
|
05/09/2016, 20:27 |
|
|
greenRo
|
newastore ha scritto: Ho preso in mano il libro dal titolo Nuovo trattato di avicoltura di Ida Giavarini Edagricole) e della farina di carne per l'alimentazione dei polli ne parla benissimo e poi prima della mucca pazza tutti o quasi tutti i mangimifici utilizzavano la farina di carne con eccellenti risultati ma non solo per i polli ma anche per la selvaggina. Diverso è il discorso omogeinizzati intanto c'è da dire essendo semifluidi favoriscono l'insudiciamento dei volatili e dei contenitori complicando le condizioni igieniche dell'allevamento per il resto non saprei consigliarti perché non ho mai provato a somministrarli e se fossi in te ci andrei cauto in quando essendo acquosi potrebbero dare problemi di diarrea quindi sarebbe opportuno al limite mischiarli in piccole dosi con il mangime in farina. Grazie per la tua risposta molto esaustiva e interessante!
|
09/09/2016, 19:10 |
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao,ci sono allevatori che danno il latte in polvere ai pulcini, e dicono che vengono sù bene i pulcini.
|
14/09/2016, 18:14 |
|
|