|
Nuova esperienza alimentazione pulcini
Autore |
Messaggio |
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Per non dover comperare mangime primo periodo/secondo ecc......ed avendo animali appena nati e già di due mesi......ho eseguito un operazione maldestra ma efficace..... Ho preso il secondo periodo, ho preso il misto granaglie, messo nel frullatore......(senza che mia madre veda) e vai .......si polverizza come il primo periodo ed i pulcini lo mangiano.....che sia giusto? Magari no, ma almeno mi sono evitato di acquistare anche il primo periodo
|
07/06/2012, 10:29 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
07/06/2012, 13:39 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Non voglio SOSTITUIRMI ad Alessandro ma credo ...anzi posso dire che sono sicura...che sia la composizione diversa del mangime..... ..... Cele.... nel primo periodo c'è l'anticoccistatico...(si chiama cosi'? ) e non per la finezza della grana del mangime... ciao , silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
07/06/2012, 14:41 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ma va la silvia figurati!!!! io ho fatto quella domnada perche da un secondo periodo che puo ancora contenere coccidiostatico, sono i valori nutrizionali che cambiano....quindi la vedo dura da un secondo periodo ottenerne un primo...
|
07/06/2012, 15:28 |
|
|
CELE
|
Alt.....hahahah....questo non lo sapevo! Io dico che tritandolo è uscito molto fine cosichè i pulcini lo mangino, ecco ho scoperto una cosa nuova, ci ho provato cmq.....anche se la tendenza non è di usare mangime .....anzi lo darei pochissimo.....Indubbiamente serve, ha tutte le sostanze per renderli forti ecc.....ma mi domando da quanti anni esiste? Una volta cosa davano ai nascituri ?
|
07/06/2012, 18:31 |
|
|
alerik
|
CELE ha scritto: Alt.....hahahah....questo non lo sapevo! Io dico che tritandolo è uscito molto fine cosichè i pulcini lo mangino, ecco ho scoperto una cosa nuova, ci ho provato cmq.....anche se la tendenza non è di usare mangime .....anzi lo darei pochissimo.....Indubbiamente serve, ha tutte le sostanze per renderli forti ecc.....ma mi domando da quanti anni esiste? Una volta cosa davano ai nascituri ? heheheh grande Luca, io non ci provo nemmeno altrimenti mia moglie chiede il divorzio ....appunto, una volta cosa davano ai pulcini???
|
07/06/2012, 19:00 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Si davano altri alimenti, ma erano diversi anche gli alimenti ma soprattutto gli animali....crescevano diversamente come tutti sapete...i cereali non erano molto diversi erano gli stessi di oggi giorno ma ci sono molte differenze...
|
07/06/2012, 21:41 |
|
|
alerik
|
si infatti...ora tutto è troppo " trattato " con chi sa quali miscele per rendere tutto più duraturo..meno debole..ecc ecc...che schifo !!! ho visto l'altra sera un documentario sul perchè della morte delle api, che ogni anno milioni se non miliardi muoiono...ecco, tutto partiva dalla "semina del gran turco", dalla "concia " così veniva chiamata...il trattamento che vien dato al seme di grano prima di essere piantato a terra...bblleeaahhhh , il colore del seme da giallo...era rosso, e con questo non aggiungo altro.
|
08/06/2012, 9:08 |
|
|
cinic
|
CELE ha scritto: Alt.....hahahah....questo non lo sapevo! Io dico che tritandolo è uscito molto fine cosichè i pulcini lo mangino, ecco ho scoperto una cosa nuova, ci ho provato cmq.....anche se la tendenza non è di usare mangime .....anzi lo darei pochissimo.....Indubbiamente serve, ha tutte le sostanze per renderli forti ecc.....ma mi domando da quanti anni esiste? Una volta cosa davano ai nascituri ? ecco....questo me lo domando anch'io.mia nonna non comprava mangimi,mi ricordo che preparava dei bei pastoni nel paiolo di rame
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/06/2012, 9:21 |
|
|
CELE
|
Io mi chiedo, fatto salvo la mutazione genetica dei cereali,(cosa certa) Darwin diceva che anche gli esseri viventi si adeguavano al nuovo ambiente....in cui vivono, quindi in teoria anche gli animali hanno mutato il loro DNA per ambientazione ed alimentazione.....con ciò, non è che se si alimentassero solo di cereali cmq potrebbero sopravvivere ? O meglio, resteranno i più forti e moltiplicando loro si avrà solo animali puramente scelti portatori di questa mutazione. Mangime escluso? Scusate la mia ingnoranza avrò detto fesserie..... Luca
|
08/06/2012, 15:44 |
|
|