Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 3:24

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mix polli ingrasso 
Autore Messaggio

Grazie x i consigli, adesso che i polli hanno 60 gg circa del mangime mangiano solo le granelle e la farina la lascia ,io pensavo eventualmente se li do solo un misto di granelle senza mangime va bene ?ho devo sempre dare il mangime?grazie

30/04/2015, 22:42
Profilo

Ciao a tutti io sto usando un mangime per pulcini fino a 28 giorni (non capisco perché non 30) e un altro tipo per i miei polli più grandi che dice di sospenderlo almeno 5 giorni prima della macellazione ma in quei giorni cosa si da come alimento e poi volevo sapere visto il mangime per pulcini ha un contenuto proteico maggiore forse perché contiene grassi animali non sarebbe più indicato anche per ingrasso dopo i 28 giorni il fatto che non sia in pellet crea problemi a i polli ?

30/05/2015, 21:24
Profilo

Formazione: Universitaria
angelopollo ha scritto:
Ciao a tutti io sto usando un mangime per pulcini fino a 28 giorni (non capisco perché non 30) e un altro tipo per i miei polli più grandi che dice di sospenderlo almeno 5 giorni prima della macellazione ma in quei giorni cosa si da come alimento e poi volevo sapere visto il mangime per pulcini ha un contenuto proteico maggiore forse perché contiene grassi animali non sarebbe più indicato anche per ingrasso dopo i 28 giorni il fatto che non sia in pellet crea problemi a i polli ?

Solitamente nei mangimi quando sono indicati dei tempi di sospensione é perché nel mangime sono presenti medicinali ( solitamente coccidiostatico ) , il tempo di sospensione infatti di solito viene indicato sui primi periodi e sui secondi periodi con coccidiostatico ... Mente sugli altri mangimi non sono presenti tempi di sospensione .
Preciso inoltre che solitamente 24 H prima della macellazione i polli sono tenuti a digiuno di mangime per farli svuotare dalle feci e rendere la pulizia delle carni più agevole .

03/06/2015, 15:21
Profilo

Grazie Angeluzzo infatti ci sono i cocciostatici in tutti e due i mangimi ma nel periodo di una settimana prima della macellazione cosa gli si da solitamente... il misto per ovaiole che sono tutte granaglie senza farmaci ? di solito con mucche o cavalli il cambio di alimentazione non è un toccasana è cosi anche per i polli ?

03/06/2015, 21:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2