Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 10:50

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
mix granaglie per galline 
Autore Messaggio

Salve a tutti una domanda :ho deciso di dare alle mie AMROCK e alle mie Araucana un mangime che al consorzio lo chiamano mix granaglie esso è composto da avena decorticata, soglia OGM,mais,frumento ,sorgo e qualche altra cosa che ora non ricordo. ..
Ho preso questa decisione per il costo contenuto (9,50 un sacco da 25kg contro 12 un sacco da 25kg di ovaiolo )e perché mi hanno detto che rispetto all'ovaiolo è un alimentazione più naturale.
Oggi l'ho dato per la prima volta e si sono avventati come piranha sulla mangiatoglia. Premetto che do sempre durante la settimana tutti gli avanzi da cucina di casa mia anche la carne tranne il pollo ovviamente .Ora so bene che la somministrazione di questo mangime va a discapito della deposizione che ovviamente diminuisce ma a me questo non interessa, quello che vorrei sapere è se fa ingrassare in maniera esagerata i miei polli non vorrei ritrovarmi insomma con dei maiali al posto delle galline come sempre vi ringrazio in anticipo per tutte le delucidazioni che mi darete! !

09/02/2015, 19:31
Profilo

Formazione: diplomato
no non succede niente anzi secondo me è meglio il mix rispetto all ovaiola
lo uso anche io per le galline e questa grande differenza di uova no lo mai vista
vai tranquillo con il mix :) :)

12/02/2015, 21:51
Profilo

Gerry grazie innanzitutto per la risposta.
Io lo do alle mie Araucana e alle Amrock mi hanno detto infatti che l'ovaiolo è sconsigliato come alimentazione dei riproduttori nel senso che se devi fare uova fertili da incubatrice è consigliabile un alimentazione più naturale come le granaglie al posto dell'ovaiolo che come sappiamo è un alimento molto spinto!!
Io non so se è vero tutto questo però penso che valga la pena provare anche perché a breve carichero' l'incubatrice voglio proprio vedere. .....

12/02/2015, 22:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]