Buonasera, vorrei sapere come alimentate i vostri polli con misto granaglie fatto in casa. Premetto che sono contrario ai mix preparati da case mangimistiche per varie ragioni. Io in questo periodo sto facendo: 50% granturco rosso pignoletto; 20% orzo; 10% grano; 10% farina di soia; 10% avena; poi aggiungo 2 sassole di crusca. Oltre a questo mix somministro ai polli erba un paio di volte a settimana. Sono curioso di confrontarmi con voi!! Ciao e aspetto vostre notizie
La cifra espressa in percentuale non la conosco onestamente! Comunque la sto sperimentando in questo periodo e vi farò sapere nei prossimi 2 mesi i risultati! Voi invece che utilizzate?
L'alimentazione è molto importante, non si può improvvisare. A seconda della destinazione cambia la percentuale di proteine, altrimenti non ottieni il giusto obbiettivo. Pulcini, pulcinotti in crescita, polli da carne, galline ovaiole, riproduttori, necessitano tutti di un tipo di alimentazione differente. C'è una sezione del forum che tratta solamente di alimentazione, prova a cercare lì informazioni.
Se giri sul web e digiti valori nutrizionali granturco, soia, grano ecc.. ti esce la scheda dei valori nutrizionali e ti accorgi che gli ingredienti da me utilizzati contengano sia calcio che vitamine A C D e del gruppo B... Mi era venuto il dubbio e sono andato a vedere anch'io
michmeno ha scritto:L'alimentazione è molto importante, non si può improvvisare. A seconda della destinazione cambia la percentuale di proteine, altrimenti non ottieni il giusto obbiettivo. Pulcini, pulcinotti in crescita, polli da carne, galline ovaiole, riproduttori, necessitano tutti di un tipo di alimentazione differente. C'è una sezione del forum che tratta solamente di alimentazione, prova a cercare lì informazioni.
Ogni tanto ne aggiungo un po' (ma come ho detto non lo gradiscono) non guardo tanto l'alimentazione perché i miei polli razzolano liberi tutto il giorno. Ovviamente mangime primo periodo per i pulcini e poi secondo con aggiunte di altre granaglie.