|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
mi è nato un pulcino in incubatrice , è vispo ,ma non mangia
Autore |
Messaggio |
Zembo
Iscritto il: 27/11/2013, 11:57 Messaggi: 95 Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
|
La settimana scorsa mi sono nati due pulcini dalla chioccia di pepola . Dopo un paio di giorni ha abbandonato il nido e lo ha lasciato incustodito con dentro ancora 5 uova . avendo la piccola incubatrice Covatutto li ho messi al calduccio ... hai visto mai ?? Ieri mattina sorpresona ... E' NATO UN PULCINO !!! visto che è solo come gli faccio capire come si mangia ... vedo la gallina che insegna ai piccoli ed ho pensato che senza una guida non possa sopravvivere
_________________ "Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla" (Diego)
|
04/09/2014, 20:48 |
|
|
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
Devi fargli capire tu dove sta il mangime anche avvicinandoglielo al becco. Quando capisce poi fa tutto da solo .
Consiglio per la prossima volta di mettere ad incubare tutte le uova nello stesso momento così che anche la schiusa risulta simultanea ( in pratica devi togliere le uova sotto la chioccia tutti i giorni mettendone di finte e poi quando ne hai un numero adeguato le metti tutte insieme)
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
05/09/2014, 10:48 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Preparati a doverlo crescere come figlio tuo, sei pronto? È divertente ma porta via molto tempo! Ti cercherà sempre e piangerà quando non ti vedrà! Cmq se non hanno molti giorni di differenza potresti provare a mischiarlo con gli altri pulcini della gallina, lei non dovrebbe accorgersene. Di sera lo prendi, lo strofini un po' con gli altri e sotto la pancia della mamma e poi ce lo lasci sotto. Io lo faccio quando capita.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/09/2014, 10:51 |
|
|
Zembo
|
Grazie Dino , cosa devo fare per fargli capire come mangiare ? pigola ,si muove ma on lo vedo mangiare ed ha già 2 gg e mezzo
_________________ "Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla" (Diego)
|
05/09/2014, 18:26 |
|
|
DinoB
|
Io metto le dita come a formare una testa di gallina, picchietto sul cibo e faccio coccò coccò come la chioccia. Ma fai come ti dico io, imparerà molto meglio da mamma e fratelli! Cmq strano, di solito i polli hanno una naturale predisposizione a beccare il mangime, non vorrei avesse qualche difetto di fabrica.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/09/2014, 21:55 |
|
|
Zembo
|
Dino , non so se scherzavi ma ho fatto come dicevi : con la mano mi fingevo una gallina .... ed ha funzionato addirittura adesso mi si mette dentro il palmo e mi si struscia fino a che non lo faccio salire a proposito : per quanto lo devo tenere sotto la lampada grazie
|
09/09/2014, 18:23 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
Zembo ha scritto: Dino , non so se scherzavi ma ho fatto come dicevi : con la mano mi fingevo una gallina .... ed ha funzionato addirittura adesso mi si mette dentro il palmo e mi si struscia fino a che non lo faccio salire a proposito : per quanto lo devo tenere sotto la lampada grazie Se abiti al freschino come me la lampada la devi tenere accesa fino a quando si impiuma completamente, magari più avanti poi cominciare a spegnerla di giorno se è in un'ambiente caldo ...non elemosinare con la lampada perché si ammalano facilmente, basta un pochino di aria corrente .
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
09/09/2014, 18:36 |
|
|
Zembo
|
grazie Angeluzzo , non lesinerò è il primo pulcino da incubatrice e ci tengo che mi cresca
|
09/09/2014, 19:13 |
|
|
DinoB
|
Ormai ti crede sua madre nessuno scherzo, i pulcini sono una cosa seria, molto seria!
|
09/09/2014, 21:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|