Autore |
Messaggio |
gloria10
|
ciao a tutti finalmente sono riuscita a trovare un mangime senza soia modificata.Oggi sono andata a comprare il mangime per i miei animali e tra una chiacchera e l' altra siamo capitati sul discorso mangimi e la sorpresa e' stata bella perche' il rivenditore dal quale mi rifornisco,alla mia domanda se ci fossero dei mangimi senza soia modificata mi ha risposto che in pratica io ho sempre dato ai miei polli sempre mangime naturale senza porcherie,questo mi ha fatto un immenso piacere,perche' noi alleviamo pochi polli per il consumo casalingo di uova e carne e purtroppo non sappiamo cosa c'e'dentro.Il rivenditore era veramente orgoglioso di vendere questo mangime infatti nella mia zona forse e' l'unico che vende questa marca.Credetemi per 1o2 euro in piu'vale la pena di acquistare un mangime cosi.Chi volesse sapere la marca di questo mangime mandi un MP.Ciao a tutti
|
08/01/2013, 19:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
ti ha detto da dove proviene la soia no ogm?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/01/2013, 19:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Ciao,
da dove scrivi? a me potrebbe interessare, anche se nutro molti dubbi, oltre magari alla non reperibilità...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/01/2013, 20:12 |
|
|
gloria10
|
Allora mi ha detto che questa ditta non usa soia ogm per principio,infatti vuole mantenere il piu' naturale possibile l'alimentazione degli animali non solo degli avicoli ma di tutta la gamma di mangimi,conigli ecc.Io mi sono sempre fornita da questo rivenditore e devo riconoscere che e' una persona preparata nel suo lavoro infatti quando mi servono consigli risponde in modo approppiato ed e' una persona onesta.La ditta in questione gli ha rilasciato la certificazione dei prodotti da loro forniti che non contengono ogm.Per Jean Gaben io abito nel nord Sardegna credo comunque che la marca del mangine la troverai anche dalle tue parti ciao
|
08/01/2013, 21:16 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Anche nel misto polli che uso io c'è scritto bello grosso in alto (NO OGM) sarà vero.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/01/2013, 4:31 |
|
|
gloria10
|
Credo di si perche' non credo che una ditta vada a scrivere sulle proprie confezioni cose non vere ne andrebbe di mezzo la propria reputazione dobbiamo anche fidarci,poi se il mio rivenditore che io so e'una persona onesta mi assicura che in quello che compro non ci sono ogm io mi fido,il trucco sta nel fornirsi sempre dal solito rivenditore perche' alla fine si instaura un rapporto di fiducia.All'inizio del mio piccolo allevamento prendevo il mangime da un consorzio patrocinato dalla regione nel quale la maggior parte di quello che si vende deve provenire dal territorio e sulle confezioni c'era scritto che il mangime conteneva soia ogm.
|
09/01/2013, 10:53 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao gloria10 in un post precedente, anche io sostenevo che davo mistopolli senza ogm con soia, (sopra c'è scritto non ogm) ma mi fu detto che la soia è già un trasgenico di per sè e quindi non poteva essere un non ogm io ancora non sò cosa pensare polli-f58/mangime-ogm-t11559.html
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/01/2013, 12:28 |
|
|
gloria10
|
Eppure il rivenditore mi ha assicurato che questo mangime e' veramente senza soia ogm,perche' io gli facevo notare che ormai tutta la soia usata per i mangimi e' cosi' ma lui ha continuato ad assicurarmi che questa ditta usava soia non trattata altro non so dirti ciao
|
09/01/2013, 19:09 |
|
|
emanuello
|
io trovo soia no ogm. Griz di soia, non farina di estrazione prendemdola da chi la mette nel pane come miglioratore. Essendo setinata all'alimentazione umana non è ogm.Non è farina è propio soia. Problema il costo.In amicizia la pago credo 120 al quintale.Però ripeto è vera soia, non farina di estrazione e quindi (forse sbagliando) ne uso di meno.Sarebbe bello trovare altre proteina vegetali, piselli, favino etc. Io non trovo niente ogni tanto favino ma raramente,
Buon pastone a tutti.
|
11/01/2013, 10:11 |
|
|
ZioBaghi
Iscritto il: 12/12/2012, 22:51 Messaggi: 256 Località: Ameno (NO)
|
|
11/01/2013, 12:12 |
|
|